fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook mette in pausa la conferenza F8 per il 2022

Dopo il passaggio a Meta sospende l'incontro con gli sviluppatori

Facebook non terrà l’annuale conferenza F8 per il 2022. Con il passaggio a Meta, il focus diventa un altro: “costruire il metaverso“. Quindi per quest’anno l’evento dedicato agli sviluppatori prende una pausa. E propone un nuovo evento chiamato Conversations.

Facebook mette in pasa la conferenza F8 per il 2022

Negli anni passati Facebook aveva annunciato le novità della sua piattaforma agli sviluppatori e ai fan della tecnologia dal palco del F8. Ma dopo il cambio di nome in Meta, la società ha altre priorità.

Lo spiega Diego Duarte Moreira in un post sul blog dell’azienda. “Come già successo in passato, prendiamo una pausa nella programmazione e non terremo un F8 nel 2022 mentre ci prepariamo su nuove iniziative che sono fatte su misura per il prossimo capitolo di internet, e il prossimo capito anche della nostra azienda: il metaverso“.

meta facebook

Invece Moreira spiega che “Come nelle prime fasi del web, costruire il metaverso sarà uno sforzo collaborativo su tutta la linea: con altre aziende, creatori e sviluppatori”. Quindi al posto di F8 ci sarà un evento chiamato Conversations per il 19 maggio. Che arriverà poco dopo il Google I/O dell’11 e 12 maggio ma prima del WWDC di Apple che partirà il 6 giugno.

Inoltre, a ottobre dovrebbe arrivare un altro evento Connect in cui focalizzare l’attenzione su VR, AR e le piattaforme per il metaverso”.

Vedremo quali novità Meta presenterà quest’anno, con la possibilità di vedere nuovi annunci hardware. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button