fbpx
NewsTech

Facebook Messenger si aggiorna con una funzionalità di Android 11

In arrivo le bubbles, messaggi con notifica in "bolle"

In queste ore Facebook Messenger, nota app di messaggistica istantanea, si aggiorna  alla versione 268.0.0.3.118 accogliendo le nuove API presenti all’interno di Android 11. Col nuovo aggiornamento sarà possibile attivare la funzione “bubbles”. Vediamo di che si tratta.

Facebook Messenger si aggiorna

Chi tra di voi utilizza già l’applicazione di messaggistica istantanea creata da Facebook, avrà avuto a che fare con le cosiddette “chat heads”. Stiamo parlando dei popup con la foto profilo (testa) del mittente che appaiono sullo schermo e ti permettono di chattare immediatamente. Con il nuovo aggiornamento però, l’app supporterà le nuove “bubbles” API (bolle) presenti su Android 11.

Le bubbles saranno attivabili dalle impostazioni generali di Messenger dopo che il vostro smartphone verrà aggiornato all’ultima versione del sistema operativo. Quando attive, permettono all’utente di visualizzare le conversazioni in arrivo tramite forma di bubble, ma non sarà obbligatorio abilitarlo a tutti i contatti. Si potra scegliere se attivarlo su alcuni contatti, sui gruppi o per nessuno.

facebook messengerfacebook messenger

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si può notare dagli screenshot della versione beta, l’aspetto estetico e grafico non sembra essere variato rispetto all’attuale. Tuttavia da ora all’avvento di Android 11 anche questo aspetto potrebbe subire variazioni.

 

facebook messengerfacebook messenger

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’arrivo di un nuovo messaggio privato attiverà la visualizzazione a bolla fluttuante, che con una pressione prolungata potrà essere spostata a piacimento su ogni parte dello schermo, oppure chiusa e rimossa portandola sulla “X” che appare per l’occasione. In questo video viene mostrato chiaramente il tutto:

Non è una novità sconvolgente per chi è abituato all’utilizzo dell’app, ma si piò dire che il meccanismo diventa adesso più malleabile e maggiormente sfruttabile, anche dagli sviluppatori.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
Messenger: SMS e videochiamate gratis
Messenger: SMS e videochiamate gratis

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button