fbpx
NewsTech

Facebook Portal impedirà ai bambini di guardare contenuti senza supervisione

Facebook ha in programma di lanciare l'aggiornamento a dicembre

Facebook ha annunciato che a breve arriverà un nuovo aggiornamento sui dispositivi Portal. Il nuovo aggiornamento, in arrivo a dicembre, impedirà ai più piccoli di guardare contenuti senza supervisione. Inoltre renderà possibile disattivare la funzione Guarda insieme durante le chiamate in modalità casalinga. Scopriamo insieme tutti i dettagli del futuro aggiornamento.

Un nuovo aggiornamento per Facebook Portal

Watch Together permette di guardare spettacoli, video musicali o clip divertenti con amici lontani o membri della famiglia. L’utente sceglie un video dalla selezione di Facebook e quest’ultimo verrà presentato simultaneamente sul dispositivo Portal dell’utente e del suo amico.

Watch Together è un ottimo modo per guardare qualcosa in compagnia. Tuttavia non è l’ideale per i genitori che vogliono tenere i loro figli lontani dai video su Internet. Quando un dispositivo Portal è in modalità Casa, tutti in casa vi hanno accesso, compresi i bambini.

La funzione Guarda insieme rimane nascosta in modalità casalinga ma riappare durante le chiamate. Come ha notato BuzzFeed News, questo può essere pericoloso poiché i bambini possono afferrare il dispositivo, avviare una chiamata e iniziare a guardare video con gli altri.

Al momento, non c’è modo di disabilitare Watch Together durante le chiamate in modalità casalinga – lasciando probabilmente alcuni genitori frustrati – ma tutto questo sta per cambiare. In risposta al rapporto di BuzzFeed News, Andrew Bosworth, il vice presidente di Facebook Reality Labs, ha rivelato che Facebook sta lavorando ad una soluzione.

Gli utenti avranno la possibilità di disabilitare Watch Together durante le chiamate in modalità casalinga nel mese di dicembre. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardo l’aggiornamento ma, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, potete consultare il sito ufficiale.

Altre novità

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button