Sappiamo bene che Facebook è stato uno dei grandi sostenitori delle piccole e medie imprese italiane – e non solo – in questo difficile periodo di emergenza. E la piattaforma di Zuckerberg continua a stupirci con iniziative volte a far girare l’economia del nostro Paese, nonostante le restrizioni degli ultimi Dpcm. In collaborazione con il Touring Club Italiano, il social ha lavorato ad una mappa dei borghi di Bandiera Arancione, così identificati perché emblematici della storia e delle tradizioni nostrane.
Un progetto che rientra nell’iniziativa #piccolegrandimprese, creata e promossa da Facebook per sostenere le pmi italiane in questo difficile periodo di emergenza. L’idea è quella di permettere alle aziende di incrementare quanto più possibile il proprio business, avvalendosi di tutti gli strumenti offerti dal digitale. E anche di qualche consiglio di esperti del settore. E la mappa dei borghi di Bandiera Arancione, sviluppata in collaborazione con la francese Mapstr, non fa altro che ampliare le possibilità di vendita dei piccoli artigiani italiani. Vediamo come.
Come Facebook sostiene il business degli artigiani italiani
Il progetto ideato da Facebook e Touring Club Italiano va ben oltre una semplice mappa dei borghi più belli e storici d’Italia. L’obiettivo è soprattutto quello di dare visibilità agli artigiani e produttori locali, così da supportarne il business attraverso gli acquisti online. Se siete curiosi e /o interessati, potete accedere alla mappa dei borghi Bandiera Arancione direttamente dalla sezione #piccolegrandimprese della piattaforma, oppure dal sito ufficiale del TCI. Ci troverete i borghi suddivisi per regione, e avrete la possibilità di curiosare tra le meraviglie offerte da luoghi troppo lontani fisicamente per essere visitati.
Un’iniziativa che si aggiunge alle tante altre offerte dalla piattaforma a tutte le piccole e medie imprese italiane. In questi giorni, ad esempio, Facebook ha lanciato una “Guida alle festività per pmi”. Una serie di suggerimenti utili – attraverso post e Stories – per affrontare al meglio le occasioni dei prossimi giorni: Black Friday, Natale e quant’altro. Ma lasciateci pure dire che l’idea di poter conoscere il piccolo artigiano del borgo più bello della Sicilia è per noi qualcosa di bellissimo.
- Sistema Operativo: Android Open Source 10.01 + EMUI 10.0.1
- Fotocamera: 64 MP Sensore principale ?1.8 + 8 MP Ultra Grandangolare ?2.4 + 2 MP Lente Bokeh ?2.4 + 2 MP Macro ?2.4
- Batteria 4000 mAh
- Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P Smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di 2 ore con soli 10...
- L'ampia batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI, supportandoti senza...
- Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP: la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione ti permette di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!