fbpx
CulturaNews

Pinterest Academy, la piattaforma e-learning è ora disponibile in Italia

Si tratta di un programma formativo che include più di 12 corsi per un totale di oltre 30 moduli di facile comprensione.

Dopo il lancio iniziale negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda a febbraio 2023, Pinterest Academyla piattaforma e-learning interattiva di Pinterest che spiega agli inserzionisti le modalità attraverso cui coinvolgere ed ispirare il pubblico, è ora disponibile anche in Italia. Progettata per consentire ai marketer di raggiungere i consumatori in target e di accompagnarli nel percorso dalla pianificazione all’acquisto, la piattaforma offre una conoscenza di Pinterest completa ed esaustiva, illustrando le modalità attraverso cui creare campagne di successo. 

Pinterest Academy per imparare ad applicare i dati e gli insight

Ogni mese oltre 460 milioni di persone in tutto il mondo, infatti, arrivano su Pinterest per scoprire nuove idee stimolanti ed originali con l’obiettivo di trasformarle in realtà; più specificamente, si rivolgono alla piattaforma fin dalle primissime fasi del processo decisionale d’acquisto, il che rende gli annunci di Pinterest un elemento atteso e gradito

Inoltre, Pinterest è anche un luogo dove i brand possono accedere a insight relativi alle tendenze emergenti prima ancora che diventino tali, scoprendo in anticipo ciò che intendono acquistare i consumatori. 

Pinterest Academy è uno strumento fondamentale per gli inserzionisti che vogliono imparare ad applicare i dati e gli insight esclusivi di Pinterest ed a massimizzare l’efficacia degli strumenti e delle soluzioni pubblicitarie della piattaforma. 

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

A chi serve Pinterest Academy

Abbiamo creato Pinterest Academy per aiutare marchi, agenzie e marketer a intercettare al meglio l’interesse e il potere d’acquisto delle persone su Pinterest e a capire come sbloccare il pieno potenziale delle loro campagne sulla piattaforma. Solo su Pinterest le persone arrivano con la chiara intenzione di scoprire ciò che aggiunge valore alla loro vita, accogliendo, pertanto, positivamente i contenuti dei brand che li aiutano a farlo. In un periodo di incertezza come quello attuale, è più importante che mai entrare in contatto con il proprio pubblico e la Pinterest Academy insegnerà ai marketer come farlo in modo efficace”, ha affermato Stacy Malone, Head of Global Business Marketing Pinterest.

Pinterest
Pinterest

Come è composto il corso di Pinterest Academy

Pinterest Academy 2023 è la versione rinnovata e aggiornata della piattaforma lanciata nel 2019. Affronta tutto ciò che occorre sapere su Pinterest, dalle nozioni di base, come “Perché Pinterest”, a formati di annunci fino ad approfondire argomenti più tecnici come il funzionamento di Pinterest Trends, lo strumento dedicato alle tendenze:

  • Si tratta di un programma formativo che include più di 12 corsi per un totale di oltre 30 moduli di facile comprensione, con indicazioni e suggerimenti per ogni fase della campagna. 
  • Include moduli sintetici che si possono completare in circa 15 minuti. 
  • Offre indicazioni e consigli per trarre il massimo dalla pubblicità su Pinterest per intercettare il proprio pubblico in ogni fase della campagna.
  • I corsi di Pinterest Academy sono ora disponibili a livello globale in italiano, inglese, tedesco, francese, giapponese, portoghese e spagnolo.

Pinterest, cos’è

Pinterest è un motore di ricerca visiva per trovare idee da mettere in pratica nella vita quotidiana, da ricette per la cena, a ispirazioni per la casa e lo stile e tanto altro ancora. Ad oggi le persone che utilizzano la piattaforma hanno salvato oltre 200 miliardi di idee in una vasta gamma di categorie, che possono essere scoperte da altri utenti con gusti simili attraverso la ricerca e le raccomandazioni. Con sede a San Francisco, la piattaforma è stata lanciata nel 2010 e oggi conta oltre 475 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Disponibile su iOS e Android e sul sito ufficiale.

Offerta
Wacom Intuos Small Tavoletta Grafica - Tavoletta Portatile...
  • Wacom Intuos è la tavoletta grafica digitale con un'area attiva di 152 x 95 mm (7"), ideale per disegno digitale,...
  • Facile configurazione e utilizzo: eseguito l'accesso o creato un Wacom ID, è possibile registrare la Wacom Intuos e...
  • Creatività senza fine: perfettamente sensibile al tocco, la penna in dotazione permette di premere, sfumare e variare...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button