fbpx
MusicaNewsSpettacoli

Amadeus condurrà Sanremo 2023: confermate le date e le candidature per i Giovani

Durante l’edizione serale del TG1 di ieri – 2 maggio 2022 – Amadeus ha ufficializzato la sua presenza e le date di Sanremo 2023. Il conduttore e direttore artistico, che sarà al timone di comando per il quarto anno consecutivo, ha anche annunciato che le selezioni per Sanremo Giovani cominceranno il 12 maggio.

Sanremo 2023 e Sanremo Giovani: ecco cosa sappiamo

La 73/a edizione della kermesse più importante della musica italiana andrà in scena da martedì 7 febbraio a sabato 11, giorno della finalissima, nella consueta cornice del Teatro Ariston. Confermato anche il format Sanremo Giovani, le cui iscrizioni si apriranno il 12 maggio e si chiuderanno il 12 ottobre. Le nuove proposte selezionate si sfideranno in prima serata su Rai 1 la sera del 12 dicembre, quando verranno annunciati i tre vincitori. Come già avviene da qualche anno, il format prevede che i vincitori dei Giovani entrino di diritto tra i Big in gara a febbraio.

Queste le parole di Amadeus al TG1:

“Da oggi si alza sipario sulla 73/a edizione del festival, con la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani: già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, c’è tempo fino al 12 ottobre. La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big”. A questo link il regolamento completo di Sanremo Giovani.

Nel frattempo a Torino si scaldano i motori dell’Eurovision 2022, che andrà in scena tra una settimana esatta. In gara a rappresentare l’Italia, come di consueto, i vincitori di Sanremo 2022: Mahmood e Blanco con Brividi. Per approfondire leggi anche: Tutto sull’Eurovision 2022: come funziona, chi vota, tutti i partecipanti e le canzoni in gara.

Blu Celeste (LP)
  • blanco
  • blu celeste
  • lp

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button