fbpx
NewsVideogiochi

Feral parla di “eccitanti opportunità” per il futuro dei giochi per Mac

Feral Interactive porta giochi per Mac dal 1996. Con la transizione di Apple dai processori Intel al silicio Apple in tutta la linea Mac ora quasi completa, MacRumors ha chiesto all’editore e sviluppatore come pensa che il panorama dei giochi per Mac sia cambiato nel corso degli anni e quale sarà il suo futuro.

Eccitati opportunità per il futuro dei giochi Mac, parola di Feral

apple samsung m2

La società ha dichiarato:

I cambiamenti sono stati ciclici, ma portare giochi sulla piattaforma Mac in questo periodo ha avuto le sue sfide. Il passaggio di Apple da PPC a Intel, da 32-bit a 64-bit e, più recentemente, da Intel a Apple Silicon – tutti questi hanno richiesto periodi di transizione e lavoro sostanziale.

Tuttavia, in ogni caso, hanno facilitato una situazione in cui giochi migliori potevano essere portati su Mac. Ciò che è rimasto costante è che c’è una comunità di utenti Mac che vogliono giocare con i loro computer. C’è un pubblico per i buoni giochi che sono ben ottimizzati per la piattaforma.

Questo non significa che i giocatori Mac non si siano sentiti perennemente frustrati per l’apparente mancanza di interesse di Apple per il Mac come dispositivo da gioco. Come molti fan dei giochi per Mac sapranno, Apple ha storicamente ostacolato la potenza grafica del Mac utilizzando la grafica integrata Intel e le GPU progettate per il mobile nei suoi computer portatili e nelle macchine desktop all-in-one.

Per questo motivo, Feral afferma che a parte il loro interesse in un gioco, le trattative di licenza e il successo comprovato di una data IP, l’altra grande variabile che ha sempre dovuto considerare quando si porta un titolo tripla A è quanto sia esigente un gioco – e se un Mac può gestirlo. Feral ha continuato:

Il problema è che i giochi AAA spesso spingono i limiti dell’hardware. Dobbiamo quindi essere sicuri di poter far funzionare bene un gioco su una vasta gamma di dispositivi, spesso risalendo a diversi anni fa. Tuttavia, l’attuale transizione al silicio Apple apre alcune opportunità interessanti. Rispetto alla precedente generazione di Mac basati su Intel, offre un grande passo avanti in termini di potenza; per i giochi questo si traduce in migliori prestazioni e maggiore fedeltà grafica.

Questo ci permette di guardare in direzione di giochi più esigenti, in quanto riteniamo che possano funzionare su una vasta gamma di Mac.

Feral ha già rilasciato due giochi nativi su Apple Silicon (Total War: Rome Remastered e Total War: Warhammer III). Mentre lo sviluppo esclusivo per Apple Silicon dipenderà da vari fattori, Feral dice che la combinazione della potenza di Apple Silicon e una moderna API grafica in Metal ha migliorato la situazione.

La società promette che continuerà a supportare i Mac Intel “fino a quando sarà tecnicamente possibile e commercialmente fattibile”. Tuttavia comprende l’importanza di continuare a supportare i proprietari di vecchi dispositivi “con giochi sempre più esigenti”. Per concludere, Feral ha dichiarato:

Siamo entusiasti della sua rinnovata capacità come piattaforma di gioco [dei Mac al silicio]. Abbiamo intenzione di rimanere concentrati nel portare grandi giochi sulla piattaforma, facendoli girare al meglio e supportandoli per molto tempo

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Mac Rumors

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button