fbpx
NewsVideogiochi

Ferrari Hublot eSports Series: la gara che trasforma in pro player

Il campionato su Assetto Corsa Competizione è aperto a tutti e i migliori possono correre per la Ferrari digitale

Ferrari Hublot eSports Series apre le iscrizioni per tutti i cittadini europei maggiorenni che hanno sempre sognato di correre per la casa di Maranello. Il campionato organizzato da Ferrari su Assetto Corsa Competizione vi mette dietro il volante digitale di una Ferrari 488 Challenge Evo per guadagnarvi un posto nella squadra ufficiale FDA Hublot eSports.

Ferrari Hublot eSports Series cerca il prossimo pro player

I giocatori di tutta Europa hanno la possibilità di diventare i prossimi pro players partecipando a una delle due categorie di Ferrari Hublot eSports Series. Infatti le “AM Series” sono qualificazioni pensate per tutti quelli che vogliono lanciarsi nel mondo delle corse simulate competitive.  La fase di qualifica inizia a settembre ed i migliori ricevono l’invito a raggiungere i sim racer professionisti invitati da Ferrari per partecipare alle PRO Series.

Entrambe le categorie si sfidano in contemporanea nel campionato vero e proprio che inizia ad ottobre. Alla fine delle quattro gare previste i migliori 12 atleti digitali di entrambe le categorie passano alla fase finale di novembre. Una sola classe mista, tre tracciati che eleggono il vincitore.

Chi sale sul gradino più alto del podio vince la possibilità unica di essere valuto per entrare nella squadra di FDA Hublot eSports. Raggiunge così il campione in carica di F1 eSports Series David Tonizza ed Enzo Bonito. Unendosi a questa squadra dalla grande esperienza e dagli ottimi risultati, il vincitore di Ferrarri Hublot eSports Series può iniziare alla grande una carriera da giocatore professionista.

Il campionato viene seguito da vicino da Charles Leclerc, pilota di Formula Uno che condivide la propria esperienza con i partecipanti. Se siete interessati a partecipare potete iscrivervi a questo indirizzo. Le qualifiche si tengono il 6-13-20-27 di settembre 2020, mentre il campionato vero e proprio il 4-11-18-25 ottobre. Le finali sono il 6 e 7 di novembre 2020. Potete seguire sui social e su Twitch @Ferrariesports (@FDAFans su Facebook). Pronti a scendere in pista?

Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button