fbpx
Nuova Tiguan Volkswagen

Nei concessionari Volkswagen trovate la nuova gamma di Tiguan
Il SUV di maggior successo in Europa evolve ancora: motori, guida assistita e infotainment


Potete ordinare la nuova Tiguan presso le concessionarie Volkswagen italiane. Se non avete chiuso subito il browser per correre a comprare il SUV di maggior successo in Europa (l’anno scorso hanno sfiorato il milione di veicoli venduti), vi racconteremo alcune delle novità di questa nuova gamma di Tiguan.

La nuova Tiguan nelle concessionare Volkswagen

La nuova Tiguan di Volkswagen mantiene le caratteristiche che l’hanno resa il modello più venduto dell’azienda. Ma si rinnova in alcuni elementi essenziali, evolvendo. Gli allestimenti previsti per la nuova Tiguan sono tre: Life, Elegance, R-Line. E permettono di scegliere fra quattro diversi motori: 1.5 TSI ACT da 130 o 150 cavalli, oppure 2.0 TDI SCR da 122 o 150 cavalli. Inoltre potete scegliere fra cambio manuale a sei rapporti o automatico doppia frizione DSG a sette rapporti. Il Turbodiesel più potente (da 150 cv) può essere accoppiato con la trazione integrale 4MOTION. Tutti i motori sono omologati come Euro 6d-ISC_FCM.

Oltre ai motori turbo a benzina e gasolio disponibili ad oggi, nei prossimi mesi Volkswagen lancerà anche una nuova Tiguan con motore Turbodiesel da 200 cavalli. Inoltre, arriveranno anche la variante ibrida plug-in eHybrid e la sportiva R, che arriva ad avere ben 320 cavalli di potenza.

Tecnologia in continua evoluzione

La nuova Tiguan avrà anche dei sistemi di assistenza davvero all’avanguardia. Cruise control adattivo, Lane Assist per non uscire di strada e Front Assist con frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti. Non solo: troverete anche il Side Assist Plus con Rear Traffic Alert e PreCrash. Insomma, sensori per essere sempre vigili e sicuri alla guida della nuova Tiguan.

Infine sono di serie i cerchi in lega da 17 pollici, i fari LED, Climatronic a tre zone. E ancora i sensori da parcheggio, radio Composition con Online Connectivity Unit e We Connect Plus, per essere sempre connessi online.

I prezzi di listino della nuova Tiguan partono da 31.150 euro. Le prime consegne sono previste per ottobre.

Bestseller No. 1
Bovon Trasmettitore Bluetooth per Auto, 7 Colori Controluce...
  • 【RETROILLUMINAZIONE LED A 7 COLORI】Fornisce una luce circolare ambientalea 7 colori tra cui verde / rosso / blu /...
  • 【PORTE USB DOPPIE E RICARICA RAPIDA 3.0】 Supporta la ricarica di 2 dispositivi contemporaneamente con anche la...
  • 【CHIAMATE LIBERE E CHIARE】Bluetooth V5.0 + EDR avanzato forniscono una connessione stabile. Il microfono ad alte...
OffertaBestseller No. 2
AUKEY Supporto Cellulare Auto 360 Gradi di Rotazione...
  • Fissaggio Sicuro: Supporta in maniera sicura sulla bocchetta dell’aria nella tua auto il tuo smartphone o il GPS
  • Flessibile: Adatto alla maggior parte delle bocchette dell’aria standard sia con orientamento verticale che...
  • Facile Installazione: Posiziona e rimuovi facilmente il tuo telefono su questo supporto grazie al pulsante per il...

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link