FeaturedMotoriNews

Ferrari Monza, ecco la nuova serie limitata in stile retrò

Ispirate ai modelli barchetta anni ’50, ecco a voi le nuove Ferrari Monza SP1 e SP2. Annunciate questa settimana, troverete un’estetica sì priva di parabrezza ma con il più alto livello tecnologico offerto dalla casa. Appartenenti alla collezione Icona, questa edizione ultra limitata si unirà alla line-up esclusiva di modelli come F40, F50, Enzo e La Ferrari.

ferrari monza SP cockpit

Stile e prestazioni

La nuova serie introdurrà quindi Le Ferrari Monza SP1 e SP2 in onore alle sportive leggere dal tettuccio aperto. I due modelli si differenziano per i posti disponibili: solo guidatore per la SP1 o con passeggero per la SP2. Con meno di 1500 Kg sono presentate con un potentissimo V12 da 6.5 litri. Gli 808 cavalli erogati portano ad un’accelerazione 0-100 Km/h in meno di 3 secondi.

Il pilota, esposto direttamente agli elementi della natura, proverà l’emozione dello stile classico e della modernità tecnologica, compresa l’assurda aerodinamica di modelli speciali come la FXX K. Il corpo in fibra di carbonio è supportato da un nuovo “Virtual Wind Shield” ideato per incanalare l’aria attorno ai passeggeri, rendendo la guida confortevole e riducendo la resistenza dell’aria, tipica delle cabriolet.

ferrari monza SP

Valutata come la Ferrari che più rispecchia il legame tra passato e futuro, lo stile italiano sarà rafforzato da un kit “gentlemen driver-inspired ” con tuta da gara, scarpe, guanti e perfino una sciarpa. Senza ancora nessuna informazione sul costo siamo sicuri che i pezzi prodotti saranno veramente pochi e dedicati ai fortunati clienti senza problemi di budget.

Fonte
popsci
Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker