!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

FIFA 20: raggiunti 10 milioni di giocatori, e che successo per Volta Football


Nonostante sia uscito da circa tre settimane, come da tradizione FIFA 20 sta riscuotendo già un grandissimo successo!
Il celebre gioco di calcio di EA Sports, uscito il 24 settembre, ha già raggiunto numeri esorbitanti, simbolo della popolarità che questo gioco sta avendo già dai primi momenti della sua esistenza.
Se volete saperne di più sul celebre titolo di Electronic Arts, vi ricordo che proprio ieri è uscita la nostra recensione di FIFA 20!

Più di 10 milioni di giocatori tra tutte le modalità di FIFA 20, con FUT al primo posto

Il primo numero che va citato per primo tra quelli rilasciati da EA Sports è senza dubbio quello di 10 milioni di giocatori in poco più di 3 settimane.
È questo infatti il numero di utenti che hanno esplorato e cominciato a prendere dimestichezza con le varie modalità presenti nel gioco.

Al top della popolarità per numero di partite giocate e numero di utenti coinvolti è sempre il FIFA Ultimate Team, meglio conosciuto come FUT.
Vero e proprio mattatore delle ultime incarnazioni di FIFA, su FIFA 20 la sua popolarità non è scemata.
Sono state infatti 272 milioni le sfide FUT giocate dal lancio ufficiale del gioco, record assoluto nella storia di FIFA.

Gran parte di queste partite, per l’esattezza 138 milioni, sono state giocate nell’ambito delle Division Rivals.
In questa modalità di FUT, i giocatori si sfidano per scalare le classifiche della FUT Champions Weekend League.
Riuscire ad eccellere in queste classifiche porta il titolo di FUT Champions Verified, e da il diritto di partecipare alla FIFA 20 Global Series, la competizione globale per giocatori di FIFA, ultimo gradino prima della FIFA eWorld Cup.
Se siete dei giocatori di FUT, provate anche voi a scalare le classifiche, sognare non costa nulla…

Sorpresa Volta Football: già dal debutto è la seconda modalità più giocata!

Dopo il ritorno, dopo vari anni di attesa, su FIFA del calcio di strada con la sua ultima incarnazione, Volta Football, nessuno si aspettava di trovare la nuova modalità tra le più giocate.

Invece, contro ogni pronostico, il Volta Football piace, e tanto!
È infatti la seconda modalità di gioco più “calcata” dai videogiocatori, con più di 5 milioni di avatar creati.
Tra i campi da gioco “improvvisati” più popolari troviamo Città del Capo, Roma, Lagos, Londra e Berlino, i “fantastici cinque” che hanno attratto più giocatori.

Per festeggiare questo incredibile risultato, inoltre, FIFA regalerà a tutti i giocatori 8000 Volta Coins, moneta virtuale con cui acquistare look, vestiti e personalizzazioni particolari per rendere unico il proprio avatar!
Inoltre, nella modalità Volta Football, sarà possibile partecipare alla Squad Building Challenge, una serie di sfide per ottenere ricompense all’interno della modalità Volta Football.

Oltre un milardo e duecento milioni di gol segnati in ogni modalità!

L’ultimo dato rilasciato da EA è forse il più impressionante, e riguarda i gol segnati.
Andando a contare tutte le modalità di gioco, infatti, sono più di 1,2 miliardi le reti messe a segno dai giocatori di tutto il mondo!
Questo numero così grande fa però subito balzare alla testa una domanda.
I gol sono frutto di un progressivo aumento di capacità dei videogiocatori, o forse molti non hanno ancora padroneggiato il meccanismo con cui funziona la difesa?

È ovviamente una domanda golardica, per commentare dei numeri che, alla vigilia del primo mese di commercializzazione del gioco, rendono ancora FIFA 20 il più popolare gioco di calcio di tutto il panorama videoludico.

E voi? Cosa ne pensate? Fate parte dei 10 milioni di giocatori che hanno animato FIFA? Quanto avete partecipato al miliardo di gol segnati?

[amazon_link asins=’B07SFJY263,B07RZ864SB,B07SH9TPLH,B07SK3VLDQ,B07X35P5RR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’552ca197-4c3c-447d-8feb-70ccb14d06a6′]


Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link