Oggi SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY I, II e III usciranno su Steam e dispositivi mobile il 28 luglio. La serie Pixel Remaster propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori. I fan potranno divertirsi con vari aggiornamenti, tra cui:
- Personaggi e sfondi ridisegnati con una grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di FINAL FANTASY creati da Kazuko Shibuya, l’artista che ha anche collaborato su questa raccolta.
- Delle fantastiche colonne sonore riarrangiate sotto la supervisione del compositore originale, Nobuo Uematsu.
- Un gameplay migliorato che include il supporto per controller e comandi tattili, un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!
- Un’immersione profonda grazie a dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria, il riproduttore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.
Ripensando alla lunga storia dell’amata serie, il “padre di FINAL FANTASY”, Hironobu Sakaguchi ha dichiarato: “Quando stavo lavorando ai giochi originali, non avrei mai pensato che la serie FINAL FANTASY sarebbe stata rimasterizzata quasi 35 anni dopo.
Leggi anche: Final Fantasy XIV collabora con Twitch: nuovi contenuti in arrivo
L’industria dei videogiochi era appena nata a quei tempi. Non c’era nessun altro ad aprire la strada, quindi dovevamo continuare a essere in prima linea. Ricordo che continuavamo a provare e a scartare molte cose. Sono molto felice e grato che FINAL FANTASY esista ancora dopo tutto questo tempo.” Yoshinori Kitase, brand manager di FINAL FANTASY e producer di FINAL FANTASY VII REMAKE, ha aggiunto: “Ogni volta che esce un nuovo titolo di FINAL FANTASY, penso che ci sia sempre qualcuno che vuole tornare alle origini della serie. Questo progetto è nato perché volevamo offrire ai fan e ai nuovi giocatori un modo conveniente per divertirsi con questi classici con una grafica e un’interfaccia utente unificate.”
Inoltre, riguardo alla celebre colonna sonora di FINAL FANTASY, il compositore della serie Nobuo Uematsu ha affermato: “Questa volta abbiamo riarrangiato tutti i brani. All’inizio la mia idea era di rimanere fedele a quelli originali, ma ovviamente non potevo lasciare il suono a tre canali com’era al tempo, quindi li abbiamo ricostruiti come dei brani completi. Mi sono assicurato di mantenere l’atmosfera originale e di fare in modo che ogni brano possa essere ascoltato separatamente, quindi spero che siano di vostro gradimento.”
Chi pre-acquista i giochi su Steam® riceverà due sfondi esclusivi, tre brani e il 20% di sconto per ciascun titolo. È anche possibile pre-acquistare tutti e sei i giochi all’interno di “FINAL FANTASY I-VI Bundle”* per avere un ulteriore sconto. Maggiori informazioni sul pacchetto sono disponibili su Steam: https://store.steampowered.com/bundle/21478.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!