fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch Pro: parla Doug Bowser

Il dirigente ha parlato di come Nintendo si approccia alle nuove tecnologie

Doug Bowser, presidente della divisione americana di Nintendo, ha recentemente commentato i rumor riguardanti la presunta esistenza di Nintendo Switch Pro. Il dirigente ha spiegato durante un’intervista con il Washington Post che Nintendo Switch continua a regalare soddisfazione alla casa di Kyoto, ma che un upgrade tecnologico è da sempre parte della strategia Nintendo.

Nintendo Switch Pro: parla Doug Bowser

Il chiacchieratissimo nuovo modello di Nintendo Switch Pro è ormai oggetto di numerosi rumor e leak. Come abbiamo visto nelle scorse settimane, l’annuncio ufficiale della nuova console era atteso per l’E3 2021, ma sembra che dovremo ancora aspettare per sapere quello che la grande N ha in serbo per noi.

Ad aprire uno spiraglio nella nebbia di voci di corridoio e insider vari ci ha pensato Doug Bowser, che ai microfoni del Washington Post ha dichiarato quanto segue, dopo aver ricevuto una domanda in merito a Nintendo Switch Pro: “Noi di Nintendo guardiamo sempre alle ultime tecnologie e a come queste possono migliorare il nostro ecosistema di gioco“.

Nintendo Switch Pro Doug Bowser

Il dirigente ha poi specificato: non si tratta tanto di implementare le ultime tecnologie disponibili, ma di pensare a come queste ultime possono fornire un vero valore aggiunto alle nostre esperienze di gameplay. Dove applicare quella tecnologia? Su hardware esistente o su una nuova piattaforma? E qual è l’esperienza di gioco più consona per sfruttarla al massimo? Questi sono solo alcuni dei fattori in gioco con ci misuriamo costantemente”.

Vi ricordiamo che questa nuova versione di Switch dovrebbe supportare la tecnologia di DLSS, che permetterebbe all’ibrida Nintendo di raggiungere una risoluzione 4K, quando collegata ad un monitor o ad una TV. La console inoltre dovrebbe avere un chipset molto più potente e uno schermo OLED.

Le parole del dirigente sono senz’altro molto vaghe e generiche, ma sembrano puntare verso un upgrade tecnico di Nintendo Switch che forse vedremo a breve. Stando ai rumor Nintendo Switch Pro dovrebbe arrivare questo autunno.

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button