fbpx

Final Fantasy XVI presente al prossimo Sony Showcase
Verrà davvero rivelata la nuova IP di Square Enix?


Square Enix ha attualmente una serie di progetti in corso per le piattaforme di prossima generazione, in particolare per PS5: il progetto Athia degli sviluppatori di Final Fantasy XV, la seconda parte per Final Fantasy VII Remake, e, secondo quanto riferito, Final Fantasy XVI che è entrato nel processo di sviluppo completo di recente. Vi lasciamo qui sotto il tweet ufficiale pubblicato dall’account Sony PlayStation:

Final Fantasy XVI, è davvero una novità?

Prima di tutto, non sembra una novità per chi segue costantemente le notizie del settore. Come forse ricorderete, si diceva già prima dell’evento di giugno di Sony che Square Enix avrebbe potuto rivelare il prossimo ingresso nella serie Final Fantasy per PS5, ma non è successo e l’editore giapponese ha presentato Project Athia come un nuovo IP.

Con la presentazione da parte di Sony di un’altra vetrina questa settimana, le voci su Final Fantasy 16 si sono nuovamente accese, ma questa volta con indizi più preziosi. Il riferimento più importante all’annuncio di Final Fantasy XVI è un account Twitter di recente creazione con lo stesso nome registrato da Square Enix.

Più tardi, dopo che Sony ha annunciato ufficialmente la sua vetrina di 40 minuti intorno ai titoli PS5 per il 16 settembre, il tweet dell’annuncio è stato ritwittato da Shinji Hashimoto, il brand manager della serie Final Fantasy e produttore di molti giochi Final Fantasy tra cui FF XV. Secondo quanto riferito, egli tende a ritweettare gli eventi che i suoi giochi vi avrebbero fatto la loro comparsa.

Cosa ci attende il 16 settembre

Ultimo ma non meno importante, il team dietro Final Fantasy XIV ha recentemente rivelato di aver terminato il processo di pre-produzione per il loro nuovo progetto e di aver assunto nuovi sviluppatori per questo gioco senza preavviso che si dice sia Final Fantasy XVI.

Il 16 settembre, il prossimo showcase di Sony per PS5 rivelerà alcuni nuovi giochi per la console, fornendo al contempo ulteriori aggiornamenti sui giochi di prossima generazione già annunciati. L’evento dovrebbe anche rivelare la data di uscita e il prezzo della PS5 e della PS5 Digital Edition, anche se alcune voci e fughe di notizie suggeriscono che il prezzo delle console sarà rispettivamente di 499 e 399 dollari.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Standard - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza
  • Final Fantasy VII Remake include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti...

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link