fbpx
first playable videogiochi seconda edizione online

Gli sviluppatori di videogiochi italiani si incontrano online
La seconda edizione di First Playable si terrà sul web


First Playable, evento di riferimento per il lato business to business del settore dei videogiochi in Italia, si prepara a tornare con una seconda edizione, tutta online. Come molte altre manifestazioni, vista l’impossibilità di ritrovarsi dal vivo per via delle restrizioni anti-contagio, ci saranno tante iniziative sul web per offrire comunque un’occasione di incontro e confronto agli esponenti del settore.

First Playable, la seconda edizione sarà in digitale

Dopo il debutto dello scorso anno, con 70 developer e 36 speaker coinvolti, si punta ancora più in alto. Tra le novità, oltre allo spostamento dell’evento online, ci sarà anche una speciale edizione degli Italian Video Game Awards che celebrerà esclusivamente le opere tricolore.

Sarà un’occasione speciale per fare incontrare le diverse parti che compongono l’industria italiana del videogioco. Ci saranno occasioni di chiacchierare in streaming sui videogiochi recentemente rilasciati, accompagnate da sessioni di pitch per proporre le proprie idee agli editori. Non solo, ma si potranno ottenere anche degli speciali coaching, per prepararsi al meglio a presentare i propri concept.

Infine, ci sarà una sorpresa speciale a testimonianza della cultura dell’ospitalità italiana. I giornalisti internazionali, gli editori e gli investitori riceveranno una speciale gift box da Toscana Film Commission con una selezione di specialità gastronomiche della Regione.

Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA, associazione che organizza l’evento, ha dichiarato:

Per noi è molto importante, nonostante l’impatto che l’emergenza Covid-19 ha avuto sugli eventi in tutto il mondo, trovare anche quest’anno lo slancio che abbiamo visto con First Playable 2019 e offrire agli sviluppatori italiani un modo per condividere idee ed entrare in contatto con editori e investitori internazionali, come fatto a Pisa un anno fa. Vogliamo anche assicurare la continuità del nostro premio di settore, per questo abbiamo lavorato con i nostri partner per garantire che sia First Playable sia questa edizione degli Italian Video Game Awards dedicata alle produzioni italiane possano transitare con successo nell’arena digitale il prossimo luglio“.

First Playable si terrà in forma digitale il prossimo 15 e 16 luglio. Per maggiori informazioni in merito, vi rimandiamo al sito ufficiale.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link