fbpx
nintendo switch nuovo prodotto

Nintendo al lavoro per un nuovo prodotto targato Switch?
Le prime indiscrezioni legano il lavoro al supporto Nvidia DLSS 2.0


Ci sono già le prime voci sul nuovo dispositivo che arriverà dopo Nintendo Switch. Le prime indiscrezioni, vedono la stessa azienda interessata a produrre un prodotto con il supporto Nvidia DLSS 2.0.

Nintendo Switch nuovo

Le prime teorie nascono da un annuncio pubblicato dall’azienda. Nvidia, infatti, è alla ricerca di un Senior Software Engineer integrato per il team di ingegneria delle soluzioni Tegra che lavori su tecnologie di nuova generazione e legate all’intelligenza artificiale per console di gioco e dispositivi periferici. Questo nuovo ingegnere sarà impegnato su alcune soluzioni per usare l’IA in tecnologie grafiche come quella sopracitata.

Nessuna conferma ufficiale

Sebbene l’annuncio di lavoro non indichi che un nuovo prodotto di Nintendo offrirà il supporto DLSS 2.0, non è affatto da escludere questa ipotesi. Infatti, la console potrebbe migliorare le sue prestazioni qualora lo supportasse. Permetterebbe infatti di reggere risoluzioni più elevate, rispetto alla GPU, mantenendo però i costi soliti. Motivo che spingerà poi la stessa Nintendo a vendere il suo prodotto finale alle cifre relativamente basse, strategia su cui l’azienda punta nel mercato e che per ora ha funzionato.

Eseguiti alcuni test

All’inizio di quest’anno, Digital Foundry ha anche eseguito alcuni test per vedere come il possibile utilizzo di DLSS IA avrebbe migliorato gli attuali giochi per Nintendo Switch. I risultati ottenuti sono addirittura andati sopra le aspettative e quindi questo tipo di supporto non è da escludere per la prossima console. A proposito della Nintendo Switch, i risultati sul mercato sono parecchio soddisfacenti per l’azienda. Di conseguenza, difficilmente vedremo una nuova console nel prossimo anno, anche se comunque Sony e Microsoft avranno nuove uscite al termine del 2020. Vedremo nei prossimi mesi se le vendite manterranno uno standard comunque alto o se la stessa Nintendo dovrà accelerare le operazioni per il nuovo prodotto.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link