fbpx
NewsTech

Fitbit Charge 5, il nuovo tracker che mette il benessere al primo posto

Ha un sensore ECG, uno EDA e tante altre caratteristiche premium

L’azienda Fitbit ha annunciato Charge 5, il tracker per fitness e benessere più avanzato di sempre e dal design ancora più sottile ed elegante. Fitbit Charge 5 aiuta a tenere sotto controllo la forma fisica, lo stress, la salute del cuor e il sonno: ecco tutte le sue caratteristiche.

Fitbit Charge 5, le caratteristiche del nuovo tracker che mira al benessere

Grazie allo schermo touch-screen a colori più luminoso e alla batteria che dura fino a sette giorni, Charge 5 ha tutte le funzioni e caratteristiche che permettono di concentrarsi su ciò che conta per ciascuno. Charge 5 è il primo tracker Fitbit ad offrire un sensore EDA che misura la risposta del corpo allo stress rilevando i piccoli cambiamenti nelle ghiandole sudoripare sulle dita.

Fitbit Charge 5
Photo: Fitbit.

Inoltre, Charge 5 permette di accedere al Punteggio di gestione dello stress sull’app Fitbit che, ogni giorno, aiuta a capire se si è mentalmente pronti ad affrontare nuove sfide oppure se è preferibile recuperare. Con Premium, è anche possibile accedere a più di 300 sessioni di meditazione e rilassamento che aiutano a gestire lo stress. Infine, Fitbit ha annunciato una partnership con Calm, l’app N.1 per il sonno, la meditazione e il relax, che prossimamente consentirà agli utenti Premium di accedere ai suoi contenuti.

L’app ECG sarà presto disponibile su Charge 5 per offrire un pratico strumento in un dispositivo dal prezzo accessibile. Inoltre, Charge 5 offre la rilevazione continua del battito cardiaco e invia notifiche nel caso in cui sia troppo alto o basso rispetto ai propri intervalli personali.

Oltre alla gestione della salute del cuore, Charge 5 tramite il pannello Metriche di salute sull’app Fitbit offre una visione olistica delle statistiche principali di benessere, tra cui frequenza respiratoria, variazione della temperatura cutanea e SpO2. Con Premium, è anche possibile tracciare le tendenze a lungo termine e gli intervalli personali.

Fitbit Charge 5 caratteristiche: è anche smart

Oltre agli strumenti di salute e benessere, tra le caratteristiche di Fitbit Charge 5 troviamo tutte le funzioni smart di cui si ha bisogno. Basta scorrere il dito per visualizzare le statistiche, effettuare pagamenti contactless, ricevere e inviare notifiche da e verso lo smartphone, e scegliere tra oltre 20 quadranti orologio colorati per personalizzare la propria esperienza.

Fitbit Charge 5 ha un design aerodinamico ed è stato progettato per una vestibilità perfetta. Caratterizzato da un nuovo display a colori AMOLED, inoltre, è il primo tracker Fitbit ad offrire la modalità schermo sempre acceso. Il display, inoltre, è due volte più luminoso del suo predecessore per riuscire a leggere il quadrante orologio anche sotto la luce diretta del sole. È anche possibile cambiare il look del tracker per renderlo unico come chi lo indossa, scegliendo tra cinturini infinity in silicone leggero; cinturini Sport traspiranti; cinturini hook-and-loop in nylon e cinturini in pelle Horween di alta qualità realizzati a mano.

Prezzo e disponibilità

Charge 5 è disponibile a 179,99 euro e include un abbonamento Fitbit Premium di 6 mesi. A partire da oggi, è possibile prenotare Charge 5 online sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori globali selezionati, con spedizione in autunno.

Le novità di Fitbit Premium

fitbit premium Livello di Recupero Giornaliero
Photo Credits: Fitbit.

Fitbit sta introducendo nuove funzionalità e strumenti su Fitbit Premium. Quando associata a qualsiasi dispositivo Fitbit, l’esperienza Premium consente di accedere a un’analisi più approfondita di dati e statistiche. Prossimamente, sarà disponibile su Premium il nuovo Livello di Recupero Giornaliero, che sfrutta le metriche del corpo registrate dal dispositivo Fitbit per determinare se si è pronti a dare il meglio di sé. Il Recupero Giornaliero viene calcolato secondo tre metriche: attività, variabilità del battito cardiaco (HRV) e sonno. La novità sarà disponibile sull’app Fitbit per i membri Premium che utilizzano dispositivi Fitbit Sense, Versa 3, Versa 2; Charge 5, Luxe e Inspire 2.

Offerta
Fitbit Inspire 2 - Tracker per Fitness e Benessere con Un...
  • Durata della batteria: Fino a 10 giorni
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • Prova gratuita fitbit premium: Inspire 2 include un anno di prova gratuita del servizio Fitbit Premium, che ti offre...

Prossimamente, sarà anche possibile accedere a 25 nuovi esercizi ad alta intensità del celebre brand globale di fitness LES MILLS per avere ancora più opzioni tra cui scegliere. Gli allenamenti come BODYPUMP, BODYATTACK, BODYCOMBAT e altri ancora consentiranno di restare motivati tramite un allenamento di gruppo.

Il Livello di Recupero Giornaliero sarà presto disponibile in 18 lingue sull’app Fitbit per i membri Premium che utilizzano dispositivi compatibili. Gli allenamenti LES MILLS sono disponibili da oggi per tutti gli utenti Premium; mentre i contenuti Calm saranno disponibili il mese prossimo.

La collaborazione con Will Smith

Will Smith fitbit
Photo Credits: Fitbit.

L’attore, produttore e musicista Will Smith entra nella famiglia Fitbit come nuovo ambassador. Come parte della partnership strategica, Fitbit e Will hanno collaborato per creare contenuti esclusivi attraverso i social, Fitbit Premium e la docuserie YouTube Originals, “Best Shape of My Life”, prossimamente disponibile.

Su Fitbit Premium ci saranno contenuti esclusivi, che includeranno una serie di programmi di salute e benessere concentrati sugli aspetti fisici e mentali della forza. Attraverso sessioni video con Will e il suo team di trainer, i membri Premium potranno così unirsi a questo percorso con allenamenti, sessioni di rilassamento e altro ancora; dagli esercizi HIIT e di forza, alle attività di yoga e meditazione.

La prima sessione, che sarà disponibile il 27 settembre, è stata progettata per dare ritmo alla giornata con un allenamento stimolante e alla portata di tutti, tenuto da Will e i suoi allenatori. Il programma verrà ampliato nei prossimi mesi e si aggiungerà alla libreria di oltre 500 allenamenti e sessioni di rilassamento già disponibili per i membri Premium.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button