fbpx
NewsTech

Fitbit Luxe, il nuovo fitness tracker per uno stile di vita più sano

Ha un design moderno, è comodo e versatile

Fitbit ha presentato oggi Fitbit Luxe, un nuovo tracker alla moda per fitness e benessere ideato per aiutare a condurre una vita più sana e per concentrarsi sul proprio benessere olistico. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo Fitbit Luxe.

Fitbit Luxe, caratteristiche e prezzo del nuovo fitness tracker

Luxe rappresenta un vero e proprio alleato che motiva e offre il supporto di cui si può avere bisogno per prendersi cura della propria salute, tra cui strumenti per la gestione dello stress e funzioni per il monitoraggio automatico di sonno e attività. Tutto in un tracker dall’aspetto moderno e versatile. Inoltre, Luxe offre dati e consigli personalizzati sul proprio benessere tramite il pannello “Metriche di Salute” disponibile su app Fitbit, che aiuta a identificare cambiamenti che possono essere causati da stress o affaticamento.

Comprendere e gestire lo stress per vivere una vita più sana

fitbit Luxe caratteristiche prezzo

Un sondaggio ha confermato che il 50% delle persone ha avvertito gli effetti fisici e mentali dello stress nell’ultimo anno. Disponibile su Luxe e su tutti i dispositivi Fitbit con rilevazione del battito cardiaco, il Punteggio di Gestione dello Stress firmato Fitbit offre una valutazione giornaliera che aiuta a comprendere il modo in cui il corpo reagisce allo stress in base ai livelli di attività, all’andamento del sonno e del battito cardiaco.

Con Fitbit Premium, inoltre, è possibile accedere a un’analisi dettagliata del Punteggio di Gestione dello Stress, che include informazioni sul proprio sforzo, sulle tendenze del sonno e sulla reattività. I membri Premium, inoltre, possono accedere a una serie di allenamenti e a circa 200 sessioni di rilassamento per gestire lo stress di brand popolari come Aaptiv, Aura, Breethe e Ten Percent Happier. È disponibile anche il Mindful Method di Deepak Chopra, un’esclusiva raccolta di contenuti di benessere creata e curata per i membri Premium. Comprende oltre 30 sessioni che rendono la pratica di rilassamento ancora più accessibile per tutti. Fitbit sta introducendo 4 nuove sessioni di Mindful Method, mirate a portare il potere della consapevolezza in molte situazioni della vita reale.

Condivido la convinzione di Fitbit che il rilassamento e il benessere mentale sono una parte importante della nostra salute olistica. Gestendo al meglio il benessere emotivo, è possibile sperimentare un impatto positivo e duraturo sulla salute generale. Tra cui un sonno più ristoratore, un umore migliore e relazioni personali più significative.”, afferma Deepak Chopra, Dottore, Pioniere della Medicina Integrativa, e fondatore di The Chopra Foundation e Chopra Global.

Comprendere e gestire al meglio il benessere e la forma fisica

fitbit Luxe caratteristiche prezzo

Il pannello Metriche di Salute permette di tracciare le variazioni del proprio stato di benessere sull’app Fitbit con dati che utilizzano la frequenza respiratoria; la variabilità della frequenza cardiaca (HRV); il battito cardiaco a riposo (RHR); la temperatura cutanea e, prossimamente, la saturazione dell’ossigeno (SpO2). Fitbit Luxe è progettato per essere comodamente indossato tutto il giorno e durante la notte, per registrare e tracciare le tendenze del sonno. I membri Premium possono visualizzare anche analisi più approfondite e alcuni utenti accederanno in anteprima a funzioni ancora più evolute che verranno implementate su ampia scala in futuro.

Gli strumenti aggiuntivi per il benessere includono la registrazione degli alimenti assunti, del livello di idratazione e del peso, oltre al monitoraggio della salute femminile. E i membri Premium possono accedere a oltre 60 nuovi contenuti nutrizionali tra cui ricette sane curate da Fitbit e dalla rivista Eating Well. In più, la nuova funzione di registrazione del glucosio nel sangue nell’app Fitbit permette di monitorare i suoi livelli per monitorare come variano durante il giorno. Al momento la funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in Europa.

Allenarsi in modo smart

È dotato di rilevazione continua del battito cardiaco, è possibile scegliere tra 20 diverse modalità di allenamento al polso ed è possibile sfruttare il GPS del cellulare per vedere ritmo e distanza in tempo reale. Si possono anche utilizzare funzioni smart come le notifiche di chiamate, messaggi e app smartphone, oppure impostare sveglie, cronometri e timer.

A completare le caratteristiche di Fitbit Luxe, il tracker moderno e versatile, troviamo uno schermo touch-screen a colori e di un’autonomia della batteria fino a 5 giorni. Può essere abbinato con un’ampia gamma di accessori alla moda, tra cui una nuova lussuosa collezione di cinturini realizzati da gorjana. Luxe è disponibile in prenotazione da oggi al prezzo di 149,99 euro, con disponibilità globale in primavera. È anche possibile ottenere una prova gratuita di 6 mesi di Fitbit Premium che permette di avere accesso a un’analisi più approfondita dei propri dati. In seguito, Premium costerà 8,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button