fbpx
Eventi e concorsiFotografia

#fotointerviste: Luca Locatelli ospite di max&douglas

Nuovo episodio per il format di interviste live sul nostro canale Twitch. Appuntamento per lunedì 21 giugno alle 11:00

Lunedì 21 giugno terzo appuntamento live su Twitch con le #fotointerviste di max&douglas. Come ogni lunedì un ospite del mondo della fotografia si siederà nel salottino del duo di ritrattisti per affrontare insieme a voi tematiche legate al mondo dell’immagine.

Il prossimo protagonista del format curato da max&douglas sarà Luca Locatelli, fotografo due volte vincitore del World Press Photo e del Leica Oskar Barnack Award 2020.

Chi è Luca Locatelli

Fotografo e film-maker, Luca Locatelli ha iniziato a lavorare con la fotografia nel 2006 dopo 10 anni di carriera come sviluppatore software. Specializzato nel raccontare storie che mettono in relazione le persone, la tecnologia e l’ambiente, dal 2011 si è concentrato soprattutto sulle soluzioni tecnologiche che vengono adottate per affrontare le questioni più critiche legate all’ambiente. Locatelli da sempre, infatti, lavora con l’obiettivo di focalizzarsi sulle tematiche che riguardano il futuro del nostro pianeta. Con questo scopo nel 2004 ha fondato un’associazione che contribuisce a proteggere oltre 600.000 ettari di foresta tropicale in Amazzonia.

Luca Locatelli

Non è un caso che Locatelli sia un fotografo del National Geographic Magazine, proprio per questa sua dedizione all’ambiente. Collabora con le più importanti testate giornalistiche al mondo, come il The New York Times Magazine, TIME, Businessweek e tante atre.

I suoi lavori sono inoltre stati esposti al Solomon R. Guggenheim Museum di New York, al SCoP, allo Shanghai center of Photography e in altre prestigiose sedi, come alcune delle più note rassegne fotografiche. Stiamo parlando di Les Rencontres d’Arles, Visa pour l’Image e Cortona On The Move.

© Luca Locatelli

Ma non solo, il suo lavoro è stato più volte premiato. Luca Locatelli si è aggiudicato ben due volte il primo premio al World Press Photo. Lo scorso anno è stato premiato anche con l’iconico Leica Oscar Barnack Award.

Vi aspettiamo quindi per la diretta di lunedì 21 giugno alle ore 11:00, come sempre con il supporto di Leica Camera Italia, in cui potrete anche voi fare le vostre domande a questo eccezionale fotografo durante la nuova puntata di #fotointerviste, condotta come sempre dallo scintillante duo max&douglas, che fino ad oggi hanno ospitato Arturo Muselli e Laura La Monaca.

Luca Forti

Fotografo dal 2002 e scrivo di fotografia dal 2004: insomma, amo la fotografia e tutto ciò che le ruota intorno. Da due anni sono stato adottato da Milano e da sempre sono appassionato di tecnologia, di praticamente tutti gli sport, amo viaggiare, mangiare bene e non toglietemi il mio gin tonic!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button