fbpx
CulturaNews

Focus Live presente al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

L'evento si terrà da giovedì 8 a domenica 11 novembre.

Focus, il brand del Gruppo Mondadori, ha organizzato la prima edizione del Festival Focus Live che si terrà al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano!

La manifestazione, che avrà inizio giovedì 8 novembre e terminerà domenica 11, proporrà oltre 200 eventi tra conferenze, workshop, dibattiti, spettacoli, laboratori e installazioni interattive – ai quali collaboreranno università, istituzioni, centri di ricerca e aziende italiane e internazionali – con lo scopo di raccontare e approfondire le grandi sfide che oggi l’umanità deve affrontare e gli strumenti con cui vincerle.

Focus Live si aprirà ufficialmente il giorno 8 novembre alla presenza di Piero Angela, che riceverà dal direttore di Focus, Jacopo Loredan, un riconoscimento per la sua straordinaria carriera di divulgatore scientifico.

Genetica, ambiente, immortalità, intelligenza artificiale sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante questo strabiliante evento. Si tratta di un percorso avvincente in 5 aree tematiche (Terra, Uomo, Scienza, Tecnologia, Spazio) che consentirà al pubblico di esplorare i vari campi della conoscenza in maniera rigorosa ma sempre divertente.

Infine oltre 100 tra scienziati, divulgatori, giornalisti, scrittori e tantissimi altri esperti, illustreranno gli ultimi progressi in molti campi scientifici e tecnologici e ripercorreranno l’avventura dell’Homo sapiens dalle savane africane alle megalopoli di oggi, per comprendere meglio le grandi scelte e i dilemmi etici e pragmatici che la nostra specie deve affrontare.

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker