MotoriNews

Ford Mondeo Hybrid: presentata la nuova versione wagon

ford mondeo wagon

Con l’arrivo dell’autunno Ford annuncia l’introduzione del modello wagon per la già affermata versione ibrida della Ford Mondeo. Il propulsore benzina 2.0 litri ,affiancato dall’unità elettrica, equipaggerà ora un volume maggiore in grado di garantire più versatilità e spazio alla clientela europea.

Versatilità ed elettrificazione

Grazie ad una maggiore capacità di carico questo modello Ford, sviluppato appositamente per il mercato europeo, cercherà di soddisfare le esigenze di mercato senza sforare nei più voluminosi SUV. Il profilo sportivo ispirato alle coupé verrà proposto in un design quattro porte. Per i più esigenti la versione Vignale, di cui abbiamo presentato il modello Focus, offrirà un tocco di eleganza in più grazie ai dettagli dedicati.

“Per molti clienti la praticità offerta da una wagon è assolutamente necessaria. Siamo lieti, quindi, di annunciare che, dal prossimo anno, anche per loro sarà possibile ridurre le proprie spese di gestione, grazie alla nostra Mondeo Hybrid wagon”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. “I propulsori elettrificati continueranno a svolgere un ruolo chiave nella nostra gamma di prodotti europei…”

fuel vs hybrid

Rispettando il progetto dei 40 modelli elettrificati entro il 2022, niente di più facile che convertire auto il cui mercato è molto attivo dalla propulsione termica a quella ibrida. Addio ai cicli Otto e Diesel dei i motori tradizionali: il nuovo propulsore benzina 2.0 litri si avvarrà del più efficiente ciclo Atkinson. I due motori elettrici accoppiati utilizzeranno batterie da 1,4 KWh situate sotto i sedili posteriori. La ricarica sarà anche assicurata dal sistema rigenerativo dedicato in grado di recuperare fino al 90% dell’energia persa durante frenata.

Questa accoppiata vincente eroga ben 187 cavalli, trasferiti alle ruote attraverso una trasmissione automatica. Lo spunto in partenza sarà garantito dai motori elettrici mentre una buona velocità di crociera in ambito extraurbano da quello termico. Questo nuova Ford Mondeo sarà disponibile a partire dal 2019.

Tags

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker