Il nuovo Mustang Mach-E, primo SUV elettrico con il “cuore di Mustang”, di casa Ford è stato sviluppo e progettato pensando alle esigenze degli automobilisti europei. Il team di Ford, infatti, ha modellato i “driving dynamics” del primo SUV elettrico della casa americana pensando alle esigenze e allo stile di guida della clientela europea. Il risultato è un progetto in grado di conquistare l’Europa.
Ford Mustang Mach-E: un progetto pensato per l’Europa
Il nuovo Mustang Mach-E è stato sviluppato con un’attenzione particolare alle esigenze degli automobilisti europei. Le lunghe sessioni di test e l’intero programma di progettazione hanno visto un focus particolare su quelle che sono le esigenze degli automobilisti europei.
Le strade europee sono, tipicamente, più strette e tortuose rispetto a quelle americane ma con limiti di velocità più elevati. Per questo motivo, affrontare le strade dei vari Paesi europei richiede un’attenzione particolare. I modelli devono presentare uno sterzo preciso e reattivo che dovrà essere supportato da impostazioni specifiche per ammortizzatori e per tutto il sistema di sospensione. Anche gli pneumatici vanno scelti in modo specifico per garantire il massimo dell’equilibrio.
LEGGI ANCHE: Ford presenta la nuova Mustang Mach-E 1400
Un SUV in grado di adattarsi a tutte le tipologie di strade
Geert Van Noyen, Manager, Vehicle Dynamics, Ford Europa., ha sottolineato come il nuovo Mustang Mach-E sia un modello pensato in modo specifico per l’Europa. La vettura, infatti, è stata messa alla prova per soddisfare gli elevati standard degli automobilisti europei.
Ecco le parole del manager di Ford: “La piattaforma elettrica equilibrata e reattiva di Mustang Mach-E ci ha permesso di personalizzarne al massimo l’esperienza di guida, sia sulle tortuose strade di montagna Trollstigen della Norvegia, sia sulle autostrade tedesche ad alta velocità ma anche per le strade sconnesse inglesi”.
- Modello auto in metallo pressofuso
- Ante e cofano motore apribili
- Dettagliato interno
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!