!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
form occhialini realtà aumentata

Gli occhialini per la realtà aumentata di Form ora funzionano anche in mare
Collegati ad uno smart watch con il GPS mostrano quanti chilometri avete percorso e qual è il battito cardiaco


Form ha rilasciato un aggiornamento per permettervi di usare i suoi occhialini per la realtà aumentata anche al mare. Ora potete infatti collegarli con il Bluetooth ad uno smartwatch con il GPS per vedere in tempo reale quanti chilometri avete macinato in acqua aperta e con il sensore HR per misurare il battito cardiaco.

Gli occhiali da nuoto per la Realtà Aumentata di Form ora vanno anche in mare

Gli occhialini di Form sono arrivati sul mercato l’anno scorso. Offrono un modo unico per misurare le metriche durante le vostre nuotate: la realtà aumentata sul vetro dell’occhialino. Dotati di sensori di movimento, registrano ogni volta che virate in piscina per iniziare una nuova vasca. In questo modo, registrando sull’app la lunghezza della vasca (i classici 25 metri o la lunghezza olimpionica da 50 metri) vi danno il feedback visivo dei chilometri percorsi in allenamento.

Il nuovo aggiornamento permette invece di collegare gli occhialini per la realtà aumentata di Form ad un Apple Watch o un Garmin attraverso il Bluetooth. In questo modo le metriche disponibili aumentano di molto. Ora gli occhialini Form visualizzano il numero di bracciate, le calorie bruciate e il battito cardiaco. Anche se non vedrete una mappa in realtà aumentata potrete poi vedere il percorso della vostra nuotata sullo smartphone. E mentre nuotate vedrete i chilometri percorsi, dandovi un’idea precisa di come vi state allenando senza dovervi fermare a guardare lo smart watch.

Form raccomanda di indossare lo smart watch dallo stesso lato dove tenete il display per la realtà aumentata dei vostri occhialini: il Bluetooth non viaggia in acqua, quindi meglio limitare le distanze il più possibile. Per usare le nuove opzioni dovrete aggiornare gli occhialini ed installare la app Form sul vostro Garmin o Apple Watch. Sono supportati gli Apple Watch dopo la Serie 3, oltre che Garmin Forerunner 945, Fenix 6 e Fenix 5 Plus.

Se volete allenarvi mentre andate al mare, non potete trovare dei compagni migliori.

FORM Smart Swim Goggles, occhialini da Nuoto Intelligenti,...
  • Gli occhialini da nuoto intelligenti FORM con display intelligente trasparente mostrano le metriche in tempo reale...
  • Modalità nuoto in piscina: registra e visualizza 12 statistiche personalizzabili, tra cui tempi parziali,...
  • Modalità nuoto in acque libere: connettiti con smartwatch Garmin compatibili e Apple Watch per sbloccare funzioni quali...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link