Non sappiamo se questo possa bastare per entrare in un Guinnes dei Primati ma David “TheGrefg” Martinez, streamer spagnolo, si è aggiudicato il record di spettatori simultanei su un unico canale Twitch. Ben 2.4 milioni di utenti lo hanno seguito mentre svelava la sua nuova skin in collaborazione con Fortnite. E così, in un batter d’occhio Martinez ha superato il record di Tyler “Ninja” Blevins, che nel 2018 aveva raggiunto ben 635000 spettatori simultanei su uno streaming individuale. Ma scopriamo qualcosa di più sul successo incredibile dello spagnolo.
¡Vamos!@TheGrefg now holds the record for most concurrent viewers ever on Twitch. pic.twitter.com/26VceVSJyS
— Twitch (@Twitch) January 11, 2021
Fortnite: lo streamer TheGregf guadagna il record di spettatori simultanei su Twitch
Gli stessi canali ufficiali di Twitch hanno annunciato l’incredibile record raggiunto da Martinez, che ha raggiunto oltre 2 milioni di spettatori grazie allo streaming in cui annunciava la sua collaborazione con la serie Icon di Fortnite. Per chi non lo sapesse, si tratta di una serie di skin realizzate per alcuni dei migliori content creators: Ninja, Lachlan Power e Kathleen “Loserfruit” Belsten sono solo alcuni dei nomi che hanno collaborato con la piattaforma. E a questi ora si è aggiunto anche TheGregf.
“Uno dei punti salienti dello stream di TheGrefg è che ha dimostrato l’appeal globale del mezzo. Tutte le principali piattaforme di live streaming hanno basi internazionali considerevoli, ma avere una pietra miliare come questa fissata da uno streamer in lingua spagnola aiuta a mettere sotto i riflettori l’ampio fascino del settore“. Così Doron Nir, CEO di StreamElements, ha commentato il record raggiunto dallo streamer spagnolo.
Stando ad un report rilasciato proprio da Stream Elements, sarebbero tanti gli streamer non inglesi ad avere un successo notevole a livello globale. E il successo di TheGregf non fa altro che dimostrare proprio questo: anche gli streamer che non si rivolgono ad un pubblico inglese cominciano ad avere un seguito notevole. Anzi, dovremmo dire da record.
- Ride bene chi ride ultimo conterrà v-buck e undici oggetti di gioco:
- 1.000 v-buck e tre costumi: the Joker, Poison Ivy, midas rex
- Tre Back bling: Laugh Riot (reattivo), Back bloom, midas Crest
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!