fbpx
NewsTech

TheGregfg, lo streamer di Fortnite, si aggiudica il record di spettatori su Twitch

In una diretta in cui presenta la sua skins di Fortnite, TheGregf guadagna il record di spettatori simultanei su Twitch

Non sappiamo se questo possa bastare per entrare in un Guinnes dei Primati ma David “TheGrefg” Martinez, streamer spagnolo, si è aggiudicato il record di spettatori simultanei su un unico canale Twitch. Ben 2.4 milioni di utenti lo hanno seguito mentre svelava la sua nuova skin in collaborazione con Fortnite. E così, in un batter d’occhio Martinez ha superato il record di Tyler “Ninja” Blevins, che nel 2018 aveva raggiunto ben 635000 spettatori simultanei su uno streaming individuale. Ma scopriamo qualcosa di più sul successo incredibile dello spagnolo.

Fortnite: lo streamer TheGregf guadagna il record di spettatori simultanei su Twitch

Gli stessi canali ufficiali di Twitch hanno annunciato l’incredibile record raggiunto da Martinez, che ha raggiunto oltre 2 milioni di spettatori grazie allo streaming in cui annunciava la sua collaborazione con la serie Icon di Fortnite. Per chi non lo sapesse, si tratta di una serie di skin realizzate per alcuni dei migliori content creators: Ninja, Lachlan Power e Kathleen “Loserfruit” Belsten sono solo alcuni dei nomi che hanno collaborato con la piattaforma. E a questi ora si è aggiunto anche TheGregf.

Spanish Fortnite streamer, Grefg, shatters the Twitch live viewership  record with over 2 million viewers - Inven Global

Uno dei punti salienti dello stream di TheGrefg è che ha dimostrato l’appeal globale del mezzo. Tutte le principali piattaforme di live streaming hanno basi internazionali considerevoli, ma avere una pietra miliare come questa fissata da uno streamer in lingua spagnola aiuta a mettere sotto i riflettori l’ampio fascino del settore“. Così Doron Nir, CEO di StreamElements, ha commentato il record raggiunto dallo streamer spagnolo.

Stando ad un report rilasciato proprio da Stream Elements, sarebbero tanti gli streamer non inglesi ad avere un successo notevole a livello globale. E il successo di TheGregf non fa altro che dimostrare proprio questo: anche gli streamer che non si rivolgono ad un pubblico inglese cominciano ad avere un seguito notevole. Anzi, dovremmo dire da record.

Offerta
Fortnite Ride Bene Chi Ride Ultimo, Bundle, PlayStation 5
  • Ride bene chi ride ultimo conterrà v-buck e undici oggetti di gioco:
  • 1.000 v-buck e tre costumi: the Joker, Poison Ivy, midas rex
  • Tre Back bling: Laugh Riot (reattivo), Back bloom, midas Crest

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button