NewsTech

FRITZ!Box 7530, il router entry-level di AVM presentato a IFA 2018

FRITZ!Box 7530, FRITZ!Fon C6 e FRITZ!Repeater 3000: sono questi i prodotti presentati da AVM ad IFA 2018, la famosa kermesse berlinese dedicata alla tecnologia. Ma quali sono le loro caratteristiche?

FRITZ!Box 7530: un entry-level per tutti

A sinistra FRITZ!Box 7590 e a destra il nuovo FRITZ!Box 7530

Partiamo da FRITZ!Box 7530, un elegante router progettato per tutte le connessioni DSL e particolarmente adatto per connessioni supervectoring veloci.

A disposizione il wireless AC + N con MIMO multiutente, 4 porte LAN gigabit, una porta USB e la stazione base DECT per telefoni e applicazionie Smart Home. Da non dimenticare poi FRITZ!OS 7, l’ultima versione del sistema operativo di AVM che vi permette di godere delle funzionalità della rete mesh.

Al momento il prezzo non è stato ancora annunciato ma dovrebbe costare almeno 100 euro meno del fratello maggiore, FRITZ!Box 7590, ora sul mercato a 289 euro.

Il nuovo FRITZ!Fon C6, il cordless tuttofare

Ebbene sì, tra i nuovi prodotti c’è anche un telefono cordless, caratterizzato da un design moderno ed ergonomico e dall’ormai distintiva colorazione bianca.

Ma cosa fa di preciso? Non solo potete telefonare, ma potete sfruttarlo per le applicazioni Smart Home, per la Internet Radio, per ricevere le email e addirittura come baby monitor.

FRITZ!Fon C6, che sfrutterà FRITZ!OS 7, avrà infine una batteria molto potente, capace per garantire un’autonomia di 16 ore e fino a 12 giorni di stand-by.

FRITZ!Repeater 3000, il prodottoperfetto per diffondere il vostro WiFi

L’ultimo prodotto visto a IFA 2018 è FRITZ!Repeater 3000, un ripetitore che permette al vostro segnale WiFi di raggiungere ogni angolo della casa o dell’ufficio. A caratterizzarlo troviamo lo smart Mesh repeating, 2 porte LAN gigabit e due bande di frequenza, quella da 2,4 GHz e quella da 5 GHz.

Il ripetitore sfrutta tutta la tecnologia di AVM per collegare tutti i dispositivi alla vostra rete, per utilizzare al meglio l’intero spettro wireless e per garantire così un’ottima esperienza sia di streaming che di gaming.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker