Il nuovo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S10, si presenterà ufficialmente anche nelle versioni S10 + e S10 Lite. Scopriamone assieme i dettagli analizzando in particolare i display delle tre varianti.
Three is better than one
La tecnologia AMOLED e la risoluzione 2K accomuneranno i tre modelli, secondo gli ultimi rumors. In particolare per l’S10 e l’S10 + saranno disponibili rispettivamente display da 6.1 e 6.4 pollici; per la versione Lite troveremo invece un 5.8 pollici.
Importanti novità anche per quanto riguarda il processore: gli acquirenti americani e cinesi vedranno le loro versioni supportate dallo Snapdragon 855 mentre per il mercato internazionale dovrebbe essere disponibile l’Exynos 9820. Il sistema operativo Android 9 Pie sarà comune a tutte le versioni e mercati.
Le ultime indiscrezioni per il Samsung Galaxy S10 Lite parlano anche di un lettore di impronte digitali incastonato direttamente nella parte laterale della scocca, al posto del lettore frontale. Il corpo del device, più compatto rispetto agli altri due, dovrebbe avere una configurazione a doppia fotocamera e tre sensori anziché a quattro o cinque.
LEGGI ANCHE: I migliori smartphone, guida all’acquisto
La memoria RAM sarà di 4GB, 6GB e 8GB rispettivamente per il Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10 +. Un’ulteriore versione non ancora annunciata potrebbe addirittura arrivare a ben 12 GB di RAM. Quest’ultima variante premium dovrebbe essere presentata al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo febbraio. Questo device, più un phablet che uno smartphone, dovrebbe avere un display da 6.7 pollici, la predisposizione per la rete 5G ed un totale di sei fotocamere, divise equamente tra fronte e retro.
LEGGI ANCHE: Smartphone Oppo, i pionieri del 5G
Gli ultimi dettagli del Samsung Galaxy S10 parlano di un display totalmente piatto per la versione Lite e curvo per le altre due. Ancora non confermato l’utilizzo della tecnologia Super AMOLED ma alcuni rumors la collegano alla quarta versione (premium) del S10. Per ulteriori news ed anticipazioni continuate a seguire i post dedicati.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!