fbpx
Game-Developers-Conference-2021-Tech-Princess

La Game Developers Conference del 2021 si farà ma online
Scopriamo tutti i dettagli dell'evento e quando si terrà


La Game Developers Conference 2021 quest’anno avrebbe voluto ospitare un evento ibrido, sia in persona che digitale. Purtroppo ha dovuto cambiare ulteriormente i suoi piani ed è stato annunciato che la GDC, invece, sarà completamente digitale. La conferenza sarà suddivisa in tre eventi separati per ospitare meglio e in modo più sicuro il networking, le vetrine dei giochi e i workshop.

La Game Developers Conference 2021 è digitale

GDC-tech-princessLa serie di eventi della Game Developers Conference 2021 inizierà con la GDC Masterclass, una raccolta di workshop virtuali e corsi di formazione per gli sviluppatori che avrà luogo il 4 e 5 marzo. Si continua poi con il GDC Showcase, aperto al pubblico e gratuito, che si svolgerà dal 15 al 19 marzo, con networking e conferenze in “una nuova serie di contenuti e formati”.

Infine, la GDC 2021 vera e propria si svolgerà durante la settimana del 19 luglio come evento incentrato sul business e sull’educazione. Anche l’Independent Games Festival (IGF) avrà luogo quella settimana, precisamente il 21 luglio.

La GDC dell’anno scorso è stata rimandata all’estate e tenuta in digitale, ribattezzata come GDC Summer. Tenere la conferenza in digitale in realtà è molto importante e vantaggioso, poiché rende la GDC 2021 molto più accessibile al pubblico. In fin dei conti, negli anni passati, è stato difficile per molti sviluppatori indipendenti parteciparvi, in particolare per il costo del soggiorno a San Francisco di una settimana.

Rendere invece l’evento digitale dovrebbe permettere a più persone di partecipare senza preoccuparsi delle spese di viaggio. Per ulteriori informazioni riguardo l’evento potete visitare il sito ufficiale della Game Developers Conference.

Altre conferenze digitali in arrivo


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.