fbpx
NewsTech

Trade Republic ottiene la licenza bancaria completa dalla BCE

Trade Republic festeggia il suo 5° compleanno ottenendo un risultato significativo: una licenza bancaria completa dalla Banca Centrale Europea (BCE). Questa licenza, appena acquisita, aprirà nuove prospettive di sviluppo per la piattaforma di risparmio europea, consentendo di espandere l’offerta di prodotti finanziari nei settori dell’investimento e del risparmio.

Trade Republic riceve la licenza bancaria completa dalla BCE

Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic, esprime il suo entusiasmo dichiarando: “L’ottenimento della licenza bancaria completa apre un nuovo capitolo nel percorso di Trade Republic.” Hecker sottolinea l’importanza di questa licenza nell’assistere i clienti nella gestione delle loro finanze nel corso dei prossimi decenni. L’obiettivo è consolidare la posizione di Trade Republic come una delle principali istituzioni finanziarie in Europa, continuando sulla strada della crescita e del successo.

Questo documento ufficiale permetterà a Trade Republic di offrire tutti i servizi bancari essenziali, comprese le attività di deposito e credito. Il tutto rispettando i rigorosi requisiti regolamentativi stabiliti dalla BCE e dalla Bafin, l’autorità di vigilanza finanziaria tedesca.

Il 2023 è stato un anno di significativa espansione per Trade Republic, con l’introduzione di un tasso di interesse del 4%. Ma anche con l’avvio dell’investimento in obbligazioni per la clientela retail e il lancio di una nuova app. Hecker sottolinea che l’aggiunta di nuovi prodotti ha portato a un notevole aumento della quota di mercato in Germania e a livello internazionale.

Parallelamente all’ottenimento della licenza bancaria, Trade Republic sta potenziando la propria governance aziendale. Ha, infatti, introdotto un comitato di revisione composto da figure di grande esperienza nel settore finanziario. Questo comitato includerà Ute Gerbaulet, direttore finanziario della Dr. August Oetker KG, Christiana Riley, direttore responsabile per il Nord America di Santander, e Andreas Willius, ex amministratore delegato di Trade Republic e Börse Stuttgart.

Emanuele Agueci, Regional Manager Italia, Irlanda e Paesi Baltici presso Trade Republic, commenta l’importanza di questo risultato per l’Italia. “Accogliamo con onore la fiducia riposta in noi dalla BCE. Guardando al passato, questo risultato testimonianza del livello di sicurezza offerto ai nostri clienti finora. Guardando al futuro, si apre un ventaglio di nuove possibilità di aiutare gli italiani a costruire sicurezza finanziaria nel lungo termine. Ancora oggi 2 italiani su 3 non investono affatto, il che significa che abbiamo ancora molto lavoro da fare per facilitare l’accesso ai mercati finanziati per i piccoli risparmiatori. La strada k lunga, ma siamo entusiasti delle prospettive future.”

Trade Republic si conferma quindi come un’azienda all’avanguardia nel settore finanziario. Con la sua nuova licenza bancaria completa, si prepara a un futuro di crescita. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerta
Investire for dummies
  • Intropido, Massimo (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button