NewsVideogiochi

gamescom 2018 : aperte le vendite dei biglietti

Più spazi, più espositori, più visitatori. gamescom 2017 si è conclusa con circa 355.000 visitatori, mettendo a segno un nuovo record. L'interesse nei confronti del più grande evento al mondo per computer e videogiochi non accenna a scemare.

Gli appassionati di giochi di tutto il mondo possono finalmente garantirsi la partecipazione a gamescom 2018, aperta a tutti dal 22 al 25 agosto: il 1 marzo 2018 ha aperto il ticketshop online, ecco i link per visitatori privati e trade.

Qui trovate una breve panoramica della settimana di gamescom, mentre di seguito ecco le informazioni utili per gli acquisti dei vostri biglietti!

Quest'anno quindi le tessere giornaliere per i visitatori privati saranno quindi nuovamente disponibili in prevendita solo fino ad esaurimento scorte. Per tutte le giornate di gamescom ci saranno inoltre contingenti limitati di tessere early bird; gli interessati potranno così assicurarsi un biglietto giornaliero per gamescom 2018 a tariffe particolarmente vantaggiose.

Una volta esauriti i contingenti early bird di tessere giornaliere, saranno automaticamente applicati i prezzi di prevendita, al massimo cinque biglietti al giorno e la prevendita di biglietti giornalieri di gamescom per i visitatori privati proseguirà solo fino ad esaurimento scorte.

I possessori di un biglietto pre-entry potranno accedere all’entertainment area già alle ore 9 dei giorni di apertura al pubblico, mercoledì 22 e giovedì 23 agosto, quindi un’ora prima di tutti gli altri visitatori privati. L'area family & friends darà il benvenuto a tutte le famiglie. Sul ticketshop online di gamescom sarà loro riservato fino al 17 agosto 2018 un contingente di biglietti famiglia per consentire una visita a gamescom anche "all'ultimo minuto". Il biglietto famiglia è pensato per le famiglie composte da non più di due genitori o esercenti l'autorità parentale e almeno due bambini di età compresa fra sette e undici anni.

Ma c'è anche una novità: i biglietti per classi scolastiche. I giorni di gamescom rientrano nel periodo di vacanze, ma non su tutto ilterritorio federale. Per consentire una gita a gamescom alle classi scolastiche al di fuori di Baden-Württemberg, Baviera e NordReno Westfalia, quest'anno sarà quindi offerto per la prima volta una tessera per visitare gamescom nelle giornate di apertura al pubblico di mercoledì, giovedì e venerdì (22, 23 e 24 agosto) al prezzo di 6,50 Euro/persona (studenti e accompagnatori).

Le tematiche di rilevo a livello educativo e pedagogico in ambito multimediale, come il gamescom campus, il Jugendforum NRW o ancora gamescom jobs & karriere, consentono di coniugare temi di studio e divertimento durante una possibile uscita formativa. Gli studenti e gli insegnanti interessati possono rivolgersi alla hotline dedicata ai visitatori privati ovvero all'apposito indirizzo mail ([email protected]) e saranno successivamente informati in merito alle procedure necessarie.

Infine anche i biglietti operatori sono disponibili online a partire dal 1 marzo 2018. Oltre alle tessere giornaliere, sono disponibili anche i biglietti da 3 giorni dedicati agli operatori in base all'apertura della business area (da martedì 21 agosto a giovedì 23 agosto). Anche gli operatori possono acquistare il proprio biglietto a un prezzo agevolato e un biglietto operatore esclusivamente per uso personale.

Pronti per la nuova edizione?

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker