fbpx
News

Gamestop investe in criptovalute: nasce il progetto NFT

L'iniziativa è ancora in fase embrionale

Il 2021 finora è stato un anno fortunato per GameStop. La catena infatti ha guadagnato più di 500 milioni di dollari vendendo le sue azioni, che hanno subito una clamorosa impennata proprio all’inizio dell’anno. Ora la compagnia sembra intenzionata ad investire una parte di quanto ottenuto in NFT (Non Fungible Token), con tanto di sito ufficiale del progetto.

GameStop investe in NFT

Nonostante il sito ufficiale del progetto GameStop NFT sia online, è ancora completamente inattivo, ma è un chiaro segnale che la compagnia ha ripreso la sua avventura nella borsa americana, scatenando nel processo una nuova corsa agli acquisti.

Al momento sulla pagina troviamo un link ad Ethereum e tutto lascia intendere che GameStop non sia ancora pronta per un reveal ufficiale dell’iniziativa. Il resto del sito è dedicato al reclutamento di professionisti che possano dare il loro contributo per la partenza del progetto. Ecco quanto si legge:

Stiamo costruendo un team. Daremo il benvenuto a ingegneri (su Solidity, React e Python), designer, gamer, esperti di marketing e community leader. Se vuoi entrare a far parte del nostro team, inviaci il tuo profilo o qualcosa che hai già realizzato“.

GameStop NFT

E’ stato persino trovato un piccolo videogioco, nascosto nell’homepage del sito, che altro non è che una rivisitazione del gioco del T-Rex di Google Chrome. La differenza è che il mini gioco in questione è un omaggio agli utenti di Redditi che hanno contribuito a far volare le azioni di GameStop qualche mese fa, dimostrando la volontà della compagnia a rendere giustizia a questi investitori.

Non è chiaro come GameStop abbia intenzione di utilizzare gli NFT, ma è plausibile immaginare che l’iniziativa potrebbe riguardare la tokenizzazione dei titoli digitali, in modo tale da creare un mercato secondario simile a quello dei videogiochi usati. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi, dato che GaemStop NFT è chiaramente ancora in uno stato embrionale.

ASTRO Gaming A20 Cuffia Gaming Wireless, Gen 2, Leggere e...
  • Raggio d'azione esteso: le cuffie gaming hanno una portata wireless estesa fino a 15m tramite il segnale wireless a 2,4...
  • Compatibile con più piattaforme: le cuffie A20 per PS5 e PS4 includono un trasmettitore USB specifico per console;...
  • Per giocare più lungo: la batteria incorporata offre più di 15 ore di autonomia e può essere ricaricata attraverso la...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button