fbpx
NewsTech

La piattaforma eSports mobile Game.TV supera gli 11 milioni di iscritti

Scopriamo insieme tutti i dettagli della piattaforma

GameTV è un’app per mobile e desktop che permette di giocare, organizzare tornei, creare gilde e anche di far crescere la community eSport in Italia e all’estero. L’app è stata lanciata solo sei mesi fa ma continua a crescere rapidamente. Oggi è diventata la prima piattaforma di eSports mobile più numerosa al mondo con oltre 11 milioni di utenti registrati.

 GameTV è la prima piattaforma eSports per mobile

GameTV-tech-princess

Una volta iscritti all’app, si possono fare tante cose. Ad esempio, si possono seguire i propri titoli preferiti entrando in gilde oppure creandone una, dando vita a tornei a diversi livelli. La forza di Game.TV si trova nell’interazione tra utenti in stile social: è infatti presente una chat, sia vocale che classica, tramite la quale gli utenti possono conversare, scambiarsi consigli e informazioni.

È molto semplice anche organizzare oppure partecipare ai vari tornei disponibili ogni giorno, interagendo con comunità distribuite in tutto il mondo. Inoltre i numeri evidenziano un interessante sviluppo della fan base al femminile, che ha portato l’applicazione a creare tornei esclusivamente per donne, come Free Fire Diva Scrim Wars, per stimolare e supportare le giocatrici emergenti.

Ad oggi si contano oltre 100.000 le gilde registrate, che consentono a milioni di giocatori connettersi e interagire tra loro. Notevole anche la presenza di giocatori professionisti e dei migliori content creator. Game.TV ha anche sviluppato un assistente eSport basato su di un sistema di IA denominato “Tourney“. Questo assistente è in grado di eseguire facilmente tornei automatizzati dall’inizio alla fine. 

Rosen Sharma, il CEO di Game.TV, ha affermato che negli ultimi giorni si sta attraversando un momento davvero eccitante e difficile per il settore degli eSports, con il numero di giocatori in continua crescita. Nessuno, però, nasce professionista ed è per questo che hanno pensato di dare vita all’applicazione. Si tratta di un vero e proprio luogo in cui i giocatori alle prime armi possono crescere e maturare.

Se siete curiosi e volete far parte di questa grande famiglia, potete visitare il sito ufficiale.

Altre novità dal mondo degli eSports

A Newborn Business: Esports
  • Andrejkovics, Zoltan (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button