fbpx
NewsTech

Garmin: la tecnologia InReach per un’estate outdoor in sicurezza

Questa tecnologia consente di inviare richieste di soccorso anche senza copertura telefonica

Per vivere un’estate “outdoor” in totale sicurezza, tra escursionismo, alpinismo ed esplorazioni in montagna, è possibile affidarsi alla tecnologia InReach di Garmin. Questa tecnologia, appoggiandosi alla costellazione satellitare Iridium, consente ai dispositivi dell’azienda di inviare messaggi di richiesta di soccorso anche quando non è disponibile la copertura telefonica. Nelle aree montane, in particolare a quote elevate, è facile imbattersi in zone in cui non è possibile accedere alla rete GSM. Grazie a InReach, però, non si avranno problemi.

La tecnologia InReach a disposizione degli utenti Garmin

Garmin inReach si rivolge a tutti gli utenti che vivono l’ambiente naturale in tutte le sue forme. Tra i dispositivi dotati di questa tecnologia troviamo InReach Mini e il portatile GPSMAP 66i, dispositivi che rappresentano ottime soluzioni per vivere l’esplorazione all’aria aperta in totale sicurezza.

Garmin inReach Mini è un dispositivo compatto e molto leggero (pesa appena 100 grammi). Il dispositivo è in grado di inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail oltre ad inviare SOS di soccorso tramite un apposito tasto. La batteria integrata garantisce un’autonomia di 90 ore, con l’invio del rilevamento del proprio percorso ogni 10 minuti.

InReach-Garmin

In standby, invece, la batteria dura più di un anno. Il dispositivo ha un costo di 349,99 euro a cui si aggiunge la sottoscrizione di abbonamento per la trasmissione dei dati satellitari.

C’è anche il GPSMAP 66i

Il Garmin GPSMAP 66i è pensato per gli utenti più esperti e per chi desidera appoggiarsi alle funzioni di navigazione e orientamento presenti sui palmari Garmin. La geolocalizzazione avviene con i satelliti GPS, GLONASS, GALIELO. Da notare, inoltre, la possibilità di condividere messaggi e posizione tramite la rete Iridium.

InReach-Garmin

A disposizione dell’utente c’è un display da 3 pollici a colori che consente di esplorare le informazioni del territorio in modo completo. Il dispositivo ha un costo di 599,99 euro a cui si aggiunge la sottoscrizione per la trasmissione dei dati satellitari.

Garmin Venu Sq, Smartwatch GPS Sport con Monitoraggio della...
  • Diplay a colori sempre leggibile e con modalità always-on; Fino a 6gg di carica in uso smartwatch e fino a 14h con GPS...
  • Monitora 24/7 la frequenza carciaca, il livello energetico della tua Body Battery, la respirazione, lo stress e il sonno...
  • Include camminata, corsa, bici, esercizi di respirazione, nuoto, golf e molto altro. Più di 20 app sport precaricate,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button