fbpx
NewsVideogiochi

PES 2022 free to play? Sì, secondo alcuni rumor

Konami potrebbe rivoluzionare completamente la serie

Konami sembra aver intenzione di rivoluzionare la sua saga calcistica con PES 2022, che si vocifera potrebbe essere free to play. La volontà della compagnia di rivoluzionare la serie era già evidente quando il team di sviluppo ha scelto di abbandonare il Fox Engine in Favore di Unreal Engine 4, ma le sorprese sembrano destinate a continuare.

PES 2022 sarà free to play?

A diffondere il rumor della possibile virata free to play di PES 2022 è il giornalista Andy Robinson di VGC, che hai microfoni del podcast Off the Record ha spiegato perché Konami potrebbe cambiare radicalmente il suo approccio a PES nei prossimi mesi, tra cui spicca l’adozione di questo nuovo modello di business.

Konami sta lentamente tornando e da quel che ho sentito, ci saranno dei nuovi cambiamenti per la serie PES – ha dichiarato Robinson – Per esempio diventerà free-to-play e cambierà radicalmente entro l’anno“. Qualora questa informazione si rivelasse vera potremmo stare per assistere ad un vero e proprio cambio di paradigma per la serie PES, che potrebbe facilmente sfociare in pratiche commerciali particolarmente aggressive.

PES 2022 free to play

Naturalmente per il momento Konami non ha ancora confermato nulla di preciso, e potrebbe trattarsi semplicemente di uno dei tanti rumor causati dall’imminente annuncio di PES 2022 da parte della software house. A questo proposito la beta del gioco è stata pubblicata poche settimane fa, in cui si legge chiaramente che l’annuncio ufficiale è previsto per il 21 luglio 2021.

Sicuramente in occasione dell’annuncio ne sapremo di più, compreso il nome definitivo del titolo, che potrebbe non essere più chiamato PES. Molti rumor infatti sembrano convinti che il nuovo capitolo del gioco calcistico di si chiamerà semplicemente eFootball, ma non è chiaro perché Konami stia mantenendo così tanta segretezza a tal riguardo.

Offerta
Efootball Pes 2021 Season Update - - Playstation 4
  • Vivi il calcio con assoluto realismo e fedeltà sfruttando al meglio l'attuale generazione di console
  • Partite ancora più reali grazie allo scan 3d di molti calciatori e i volti perfettamente riprodotti
  • Master league con nuovi allenatori e sfida gli amici nei matchday o trionfa nel myclub

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button