fbpx
NewsVideogiochi

Ghost Recon Breakpoint: Ubisoft dice la sua sulle microtransazioni

Ubisoft ha da poco annunciato la rimozione delle microtransazioni dal gioco

https://youtu.be/9gRRdL3sHws

Durante l’Early Access di Ghost Recon Breakpoint, svoltosi il primo ottobre, alcuni oggetti Time-Savers si erano rivelati come disponibili soltanto a pagamento. In vista dell’uscita effettiva del titolo, fissata per il 4 ottobre, Ubisoft ha voluto dire la sua proprio sul ruolo che queste microtransazioni avranno all’interno del gioco.

Le microtransazioni in Ghost Recon Breakpoint

Il 1 ottobre ha avuto luogo l’accesso anticipato a Ghost Recon Breakpoint, avvenimento che ha permesso a tutti i fan della serie di dare un’occhiata più da vicino alle caratteristiche dell’ultimo titolo firmato Ubisoft.

Uno dei dettagli che ha stupito maggiormente i giocatori è stata la presenza, nel negozio, di alcuni oggetti disponibili soltanto a pagamento, e ideati per “far risparmiare tempo” agli utenti (come bundle di punti abilità , potenziamenti XP e pacchetti potenziamenti avanzati per armi).

Questi ultimi avrebbero infatti facilmente rischiato di rendere Breakpoint un “pay-to-win”, soprattutto vista l’invasività del sistema di acquisto.

[amazon_link asins=’B07RL7ZFY6,B07RHTDGB2,B07RP1BNG9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d5dd8c7-19ce-4e7c-b383-13be1641de89′]

Ubisoft dice la sua 

A commentare la presenza di microtransazioni su oggetti “Timme Savers” è stata proprio Ubisoft, che ha dichiarato quanto l’assenza di queste ultime fosse uno dei punti cardine della saga, e di come la presenza di questi oggetti acquistabili durante l’Early Access fosse soltanto un errore.

Gli elementi disponibili a pagamento, sempre stando a quanto dichiarato dalla società, andranno a rappresentare un metodo opzionale per gli utenti che andranno ad iniziare il gioco post-lancio, ideati per permettere loro di raggiungere più facilmente coloro che hanno giocato al titolo più a lungo!

Per rimediare al proprio errore, Ubisoft ha – per il momento – tolto gli oggetti “incriminati” dal negozio di Ghost Recon Breakpoint, ora disponibile su Xbox One, Playstation 4 e PC.

Avevate già notato la presenza di questo sistema di microtransazioni? Condividete la presenza futura di questi elementi, ideati per permettere a tutti i giocatori appena arrivati di godersi l’esperienza di gioco appieno?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
IGN

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button