fbpx
NewsVideogiochi

I giocatori australiani incontrano per primi Diablo Immortal

Scopriamo tutti i dettagli della versione alfa

Alcuni membri selezionati del pubblico possono ora mettere le mani su un’anteprima di Diablo Immortal, lo spin-off mobile della popolare serie Diablo di Blizzard. La versione alfa è limitata ai giocatori australiani che si sono pre-registrati per i test attraverso il Google Play store. Gli spot nell’alfa saranno assegnati in base a come i giocatori si sono iscritti in anticipo, a condizione che i loro dispositivi soddisfino i requisiti minimi.

Diablo Immortal e la versione alfa in Australia

Lo scopo della versione alfa è quello di testare la stabilità del server e le prestazioni del gioco su una gamma più ampia di dispositivi, ma anche per Blizzard per ottenere un feedback più ampio sul modo in cui funziona il gioco. Blizzard prevede che alcune migliaia di giocatori parteciperanno all’alfa, che si svolgerà per alcune settimane mentre la squadra raccoglierà i dati dei giocatori.

Nonostante sia uno spin-off mobile, Diablo Immortal intende comunque raccontare una storia all’interno dell’universo, con la sua narrazione che si colloca tra Diablo 2 e Diablo 3. Mentre il gioco sarà lanciato con sei classi giocabili – Barbaro, Cacciatore di Demoni, Monaco, Mago, Mago, Crociato e Negromante – l’alfa tecnica ne includerà solo quattro, mentre le altre due non sono ancora pronte per il gioco pubblico.

Diablo-Immortal-trailer-Tech-PrincessLe critiche al videogioco

Diablo Immortal è già stato oggetto di molte critiche da quando è stato annunciato nel 2018, con molti giocatori che preferiscono un nuovo gioco completo per PC o console che promuove la storia principale. Tuttavia Blizzard ha promesso che il gioco free-to-play non sarà a pagamento, come dice il nome. In un post del blog sostengono che “tutta la storia, tutte le classi e tutto il gameplay che vuoi” sarà gratuito, e che i contenuti a pagamento saranno solo cosmetici o “servono a completare il gameplay”.

Nonostante la reazione dei fan, Blizzard ha detto che Diablo Immortal è solo una parte di una strategia mobile più ampia, quindi i giocatori possono aspettarsi di vedere più spin-off dallo studio. Diablo Immortal non ha ancora una data di uscita prestabilita.

Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button