fbpx
giochi gratis per pc

Giochi gratis per Pc: le 5 migliori proposte per il 2020
Se non potete rinunciare a passare ore davanti il computer, ecco 5 giochi gratis per pc da non perdere


C’è sempre una buona ragione per giocare. E se fino ad oggi abbiamo trascorso ore intere davanti al computer perché costretti a rimanere in casa, ora possiamo continuare a farlo per distendere i nervi e affrontare al meglio la Fase 2. E poi la 3. E poi la 4 (ammesso che ce ne saranno così tante). Nel dubbio, per non farvi annoiare nei prossimi mesi, abbiamo deciso di stilare un piccolo elenco dei migliori giochi gratis per PC del 2020.

Inutile dilungarsi quindi, vediamo subito quali sono i giochi che ci terranno incollati al computer nei prossimi mesi.

Giochi gratis per PC: la nostra Top 5

1. Fortnite Battle Royale

Non c’è bisogno di presentazioni. Progettato come una sorta di componente aggiuntiva di Fortnite, in pochissimo tempo il Battle Royale ha riscosso un successo incredibile, tanto da diventare uno dei migliori giochi dell’anno. Epic Games si è allora messa subito all’opera, lavorando ad integrazioni e funzionalità che possano soddisfare al meglio le esigenze dei giocatori.

Lo scenario del gioco è piuttosto semplice: sarete catapultati in una mappa con altri 99 giocatori, in una modalità di interazione tutti contro tutti, con l’obiettivo di rimanere il solo sopravvissuto. Per riuscirci potrete costruire fortificazioni di difesa che gli avversari saranno costretti ad abbattere oppure scegliere di combattere da soli, in coppia o in squadra. Ma al di là della modalità di gioco, a rendere incredibile Fortnite Battle Royale è la possibilità di giocare con gli amici. Indipendentemente dalla piattaforma di utilizzo (PC, Xbox One, iOs, Android o PS4), potrete interagire con loro per portare a termine la missione. Un buon motivo per non uscire di casa, insomma.

fortnite

2. League of Legends

Mettete insieme qualcosa di Dota e Warcraft, ed ecco che ottenete uno dei migliori giochi gratis per pc del 2020. Gli amanti del genere MOBA conoscono molto bene League of Legends. Serviranno buone doti strategiche e un intenso lavoro di squadra per raggiungere l’obiettivo della vostra missione: distruggere il Nexus del team avversario oppure costringerlo alla resa. Azioni ben mirate di attacco e difesa vi consentiranno di guadagnare punti, specializzarvi in abilità particolari e fare acquisti all’interno del gioco. Insomma, avrete un bel po’ da fare in questi mesi. Fareste bene a prepararvi.

3. World of Tanks

Avete mai sognato di combattere a bordo di un carro armato? Beh, adesso potete farlo. World of Tanks è il gioco multiplayer che vi permette di partecipare a battaglie in campo aperto tra carri di ogni genere e nazionalità, con l’obiettivo di conquistare la base avversaria. Basta accedere al gioco per entrare a far parte di una delle squadre in lotta tra loro. Non dovete far altro che scegliere il vostro carro armato tra una selezione di ben 568 modelli diversi, parte dei quali riproducono veicoli realmente esistiti prima, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. E poi potete cominciare a combattere.

Attenzione però, perché soltanto alcuni dei modelli di carri sono utilizzabili gratuitamente. Altri invece, considerati Premium, possono essere acquistati utilizzando denaro reale, portando a termine missioni speciali o vincendo le competizioni di e-sports. In ogni caso, il sistema di upgrade vi permette di personalizzare i vostri carri armati o di sbloccarne alcuni modelli particolari. Vi basterà scegliere la nazionalità di appartenenza e non vorrete far altro che combattere nei prossimi giorni.

world of tanks

4. DC Universe Online

Quante volte, quando eravate bambini, avete sognato di poter combattere al fianco di Superman, Batman o Lanterna Verde? Tante, lo sappiamo. Ma ora, a distanza di anni, potete finalmente entrare a far parte del team dei Supereroi e combattere contro i cattivi nel mondo di DC Universe Online. Oppure, se preferite, potete essere voi i supercriminali della situazione. Spetta a voi scegliere se appartenere alla Justice League o alla Society, e portare a termine le vostre rispettive missioni. A qualunque fazione decidiate di dare il vostro contributo, una cosa è certa: sarete risucchiati nell’universo della DC.

5. Dauntless

Amanti del genere fantasy, ecco quello che fa per voi! Dauntless, un gioco multiplayer e multipiattaforma. Il mondo in cui sarete catapultati è incredibile: una terra abitata dai Behemoth, creature mostruose che danno la caccia agli esseri umani. Voi sarete allora dalla parte degli Slayers, cacciatori con il compito di eliminare i mostri dalla Terra. Simile a Monster Hunter World, seppur più semplice, questo ha il DNA di uno dei migliori giochi gratis per pc del 2020. Il motivo? Cacciare mostri, migliorare il vostro equipaggiamento e cacciare i mostri ancora più forte. Cos’altro potreste desiderare per eliminare lo stress post quarantena?

OffertaBestseller No. 1
PC-Gaming AMD Ryzen 5 2600 6x3.90GHz Turbo • GeForce...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri gamer è assicurato! Grazie al processore AMD Ryzen 5 2600 con 6 x 3.9 GHz...
  • La memoria ad accesso casuale Crucial da 16GB DDR4 2400 MHz, inoltre, permette rapidi tempi di accesso a programmi...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del mercato, la vostra GeForce GTX1660 con 6GB di memoria GDDR5 garantisce...
OffertaBestseller No. 2
Megaport PC-Gaming Intel Core i7-9700F • GeForce RTX 2070...
  • Con questo gaming-PC il divertimento per veri gamer è assicurato! Grazie al processore Intel Core i7-9700F, anche le...
  • La memoria ad accesso casuale da 16 GB DDR4 2400 MHz, inoltre, permette rapidi tempi di accesso a programmi aperti. Per...
  • Munita di tutte le tecnologie più moderne del mercato, la vostra GeForce RTX2070 con 8GB di memoria GDDR6 garantisce...

Chiara Crescenzi

author-publish-post-icon
Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link