fbpx
FeaturedVideogiochi

Giochi in uscita a Dicembre 2018: e a Natale che si gioca?

Ecco i titoli che ci terranno compagnia durante le festività natalizie, prima di accogliere una nuova, promettente annata.

Superata la sempre più calda stagione autunnale – almeno per quanto riguarda le release videoludiche – ci apprestiamo a chiudere l’anno con le ultime uscite. Pochi, ma grandi titoli ci guideranno verso la fine del 2018, con eccezionali novità con cui trascorrere il Natale o, perché no, sorprendere i propri cari con un regalo del tutto inaspettato, già che ci siamo.

Dando una rapidissima occhiata al calendario deduciamo che saranno gli action a dominare dicembre.

Daremo il bentornato al carismatico Rico Rodriguez, protagonista di Just Cause 4, e alle carte di Hearthstone in occasione del lancio della nuova espansione. Il titolo più importante del mese, in ogni caso, risponde al nome di Super Smash Bros. Ultimate, primo capitolo del franchise ad approdare su Nintendo Switch. Da non sottovalutare l’inarrestabile PlayerUnknown’s Battlegrounds, che si prepara (finalmente) al debutto su PlayStation 4. Basterà per questo mese?

Just Cause 4 – 4 dicembre

Il primo peso massimo che affronteremo a dicembre sarà Just Cause 4, ultima, esplosiva iterazione della celebre serie di Square Enix. Gli svedesi di Avalanche Studios ci ripropongono la formula di sempre, un vincente mix di azione adrenalinica e ‘creatività’, quella richiesta al giocatore che si dovrà gestire un vasto arsenale in cui trovano spazio i gadget più assurdi mai concepiti per un action.

Al folle gameplay in puro stile Just Cause si aggiunge una sconfinata ambientazione setting open world liberamente esplorabile tra una missione e l’altra della campagna. Il tutto avrà luogo in quel di Solis, una regione fittizia situata nell’America del Sud, in cui Rico Rodriguez dovrà affrontare Gabriella Morales e il suo violento esercito privato: la Black Hand.

Martedì 4 dicembre è il giorno da cerchiare sul calendario. Attenzione ai tornado.

[amazon_link asins=’B07DMBC188,B07DMJQBQY,B07DKWP36J’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be2eb153-f6fd-11e8-8f31-c50757c2e04a’]

Hearthstone: La sfida di Rastakhan – 4 dicembre

Rastakhan, re degli Zandalari e sovrano del grande impero dei Troll, ci dà il benvenuto nella nuova espansione di Hearthstone: La sfida di Rastakhan – c’era d’aspettarselo.

Terzo e ultimo evento dell’Anno del Corvo, quello dedicato alle lotte nell’arena di re Rastakhan ci porterà un altro ghiotto set composto da 135 nuove carte, tra cui 23 Leggendarie ancora più fuori di testa di quelle proposteci dai precedenti ‘capitoli’. Verrà introdotta una nuova abilità, Annientamento, che fornirà importanti bonus quando distruggeremo un servitore infliggendogli un quantitativo di danni superiore alla sua salute;  e non mancherà una nuova avventura singleplayer: la Sfida dei Loa.

Ci tufferemo nella mischia il 4 dicembre, quando aggiorneremo Hearthstone sui nostri PC, Mac, smartphone e tablet (iOS e Android).

[amazon_link asins=’B00I84NJM6,8869133508,8869135012′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’478e8ac9-f6fe-11e8-ac88-81dbf4f1a830′]

Super Smash Bros. Ultimate – 7 dicembre

La punta di diamante della line-up di dicembre è senz’ombra di dubbio Super Smash Bros. Ultimate, e non ci vuole un genio per capirne il perché.

Si tratta del primo capitolo della popolare serie picchiaduro ad essere rilasciato (esclusivamente) su Nintendo Switch. La Grande N ha deciso di fare le cose in grande per questo debutto: saranno 74 i personaggi giocabili nella versione base del gioco, con molti altri destinati ad arrivare nel roster nei mesi a venire. Qui troveremo le più grandi icone della casa di Kyoto, come gli onnipresenti Mario e Link, ma non mancheranno le new entry, quali gli Inklings di Splatoon e Ridley (Metroid), per citarne un paio.

Pronti a darvele di santa ragione? L’incontro è previsto per il prossimo 7 dicembre. In alternativa ai Joy-Con di Switch, potrete (re)impugnare il caro vecchio controller del GameCube, se preferite.

[amazon_link asins=’B07BZV8R5R,B07HCVBGBS,886631336X’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbfaa560-f6fd-11e8-9f7d-0198016e8880′]

PUBG (PS4) – 7 dicembre

A dicembre gli sviluppatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds potranno spuntare un altro nome dalla lista. Dopo il lancio originale su PC e, successivamente, su Xbox One e smartphone, l’arcinoto Battle Royale di Bluehole intratterrà anche i giocatori di PlayStation 4.

Acerrimo rivale del più fortunato Fortnite, PUBG ci propone la Battaglia Reale nella sua essenza più pura e brutale: 100 giocatori si catapulteranno su una vasta isola, ricca delle più svariate location, nel disperato tentativo di sopravvivere. Chi vince? Ovviamente l’ultimo a rimanere in piedi – o l’ultima squadra, a seconda delle vostre preferenze. Dal debutto risalente a marzo 2017, lo sparatutto ha perfezionato la sua formula gameplay e si è arricchito con nuove meccaniche e contenuti inediti.

Il countdown è partito: ci fionderemo sul campo di battaglia il 7 dicembre.

[amazon_link asins=’B079HV8DDR,B07D9KHM98,B07BNV3DCC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6ed6631a-f6fe-11e8-8fb6-cb77acb72c3b’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2Pagina successiva

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button