fbpx
Giochi PS5

Ecco tutti i videogiochi e le novità in arrivo su PlayStation 5
Il resoconto completo di tutti gli annunci della conferenza Sony di ieri sera


Si è tenuto ieri sera l’evento di presentazione dei primi giochi che saranno disponibili la lancio di Ps5, la console di nuove generazione di casa Sony. Tra tante nuove IP e sequel di videogiochi che conosciamo molto bene, la serata è stata ricca di annunci ed è stata scelta come scenario di presentazione dell’attesissimo design della console.

In merito all’evento, Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment ha affermato: “Con PlayStation 5, stiamo compiendo un grande passo in avanti nell’offrire una generazione di esperienze di gioco veramente rivoluzionarie, che andranno a ridefinire le aspettative su ciò che un videogioco è in grado di fare. I mondi di gioco saranno più belli e dettagliati, per coinvolgere i sensi in modi finora sconosciuti. Inoltre, grazie ai caricamenti ultra rapidi, l’esperienza risulterà incredibilmente fluida. La presentazione di oggi non è che un assaggio di ciò che la nuova generazione ha in serbo per i giocatori. Vogliamo ringraziare la nostra community per averci accompagnati nel viaggio che porta al lancio di PS5”.

Ecco dunque tutte le novità e i videogiochi annunciati nella giornata di ieri:

Il design di PlayStation 5

Dopo oltre un’ora di conferenza che ha visto alternarsi tantissimi trailer, Sony ha mostrato proprio alla fine dell’evento, il design futuristico della PlayStation 5. Linee morbide, scocca bianca, LED azzurri e due varianti: una tradizionale, con il lettore per i Blu-Ray, e una versione digitale, senza quindi la possibilità di usare i giochi fisici. Quest’ultima è di conseguenza un po’ più sottile ma entrambe puntano sull’orientamento verticale.

Per scoprire di più sull’hardware e gli accessori della PlayStation 5, vi rimandiamo alla notizia principale dell’annuncio.

Giochi per PS5 di Sony e partner di seconde parti

Astro’s Playroom (Japan Studio)

Astro’s Playroom è un platform suddiviso in quattro mondi di gioco ognuno caratterizzato da un’ambientazione diversa e innovative meccaniche del gameplay. Si tratta di una raccolta di giochi per Ps5 che mostreranno tutte le possibilità offerte dal nuovo controller DualSense.

Il gioco sarà incluso gratuitamente in ogni PlayStation 5.

Demon’s Souls (Bluepoint Games/Japan Studio)

Giochi ps5

Demon’s Souls è il nuovo progetto di Bluepoint Games che conterrà tutti i contenuti e gli aggiornamenti del gioco originale uscito per PlayStation 4. Questa versione è stata completamente ricostruita da zero con la straordinaria tecnologia offerta da Ps5. Demon’s Souls sarà caratterizzato da una storia misteriosa e tantissime sfide e combattimenti all’ultimo sangue.

Destruction All Stars (Lucid Games/XDEV)

Destruction AllStars è l’adrenalinico videogioco di Lucid, la software house inglese che ha presentato questa nuova IP focalizzata su “combattimenti” tra auto fiammeggiante intente a distruggersi tra di loro. Sembra che nel gioco sarà presente un ampio roaster di personaggi unici e ben caratterizzati.

Gran Turismo 7 (Polyphony Digital)Giochi ps5

Gran Turismo 7 è una delle esclusive di PlayStation 5. lo storico simulatore GT presenta ora un design innovativo e una grafica eccezionale che sfrutta il potenziale della console di nuova generazione. Il settimo capitolo del racing game di Poliphony Digital promette un’esperienza di guida realistica grazie al sistema di feedback tattile del nuovo controller Dual Sense e all’audio in 3D.

Horizon The Forbidden West (Guerrilla Games)

Horizon Forbidden West è stato probabilmente uno degli annunci più importanti di tutta la serata. L’attesissimo nuovo capitolo di Horizon Zero Dawn, riporta in azione l’affascinante personaggio di Aloy intenta ad affrontare nuovamente le creature meccaniche che abitano il mondo insieme ai suoi segreti.

Il video mostra nuove meccaniche di gioco, una grafica avanzata e nuovi biomi da esplorare, come vasti deserto e aree subacquee. Anche in questo caso siamo in presenza di un’esclusiva PlayStation 5.

Marvel’s Spider-Man Miles Morales (Insomniac Games)

Insomniac Games ci presenta un nuovo capitolo di Marvel’s Spider-Man incentrato sul personaggio di Miles Morales. Del gioco è stato mostrato un piccolo teaser che fa vedere alcune scene di azione e cinematic con le nuove prestazioni della Ps5. Il gioco sarà disponibile al momento del lancio della console.

Ratchet & Clank: Rift Apart (Insomniac Games)

I bizzarri Ratchet & Clank tornano in una nuova avventura con Ratcher & Clank: Rift Apart. Il nuovo capitolo del videogioco d’avventura targato Insomniac Games, trasporterà i nostri eroi in pazzeschi viaggi intergalattici con la possibilità di alterare il tempo e lo spazio per portare la situazione a nostro vantaggio.

Come ogni capitolo della serie, avremo a disposizione tantissime armi con cui difenderci dagli altrettanti vari nemici, tra vecchie conoscente e interessanti novità.

Offerta
Ratchet & Clank (Ps Hits) - Classics - PlayStation 4
  • Un nuovo inizio per una delle saghe più amate dai giocatori
  • Film in uscita nel 2016
  • Nuove armi, boss, personaggi e pianeti da esplorare

Returnal (Housemarque/XDEV)

Returnal è una nuova IP sviluppata da da Housemarque. L’affascinante teaser trailer non ha mostrato molto del gameplay ma si prospetta un videogioco interessante a tema spazio o loop temporali.

Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital/XDEV)

Torna Sackboy, una delle icone di PlayStation, arriverà su PlayStation 5 con una nuova avventura 3D che potrà essere affrontata in single player o in modalità cooperativa fino a 4 giocatori. Si tratta di un platform tridimensionale caratterizzato da un mondo colorato e avvincente, ricco di livelli e personaggi da scoprire.

Giochi per PS5 di editori e sviluppatori di terze parti

Durante la presentazione sono stati presentati anche quei giochi  in uscita su Ps5 che non sono stati realizzati da Sony ma da software house terze. Tra questi troviamo:

  • Bugsnax (Young Horses)
  • DEATHLOOP (Bethesda) – Il nuovo capitolo di Arkane Studios e Bethesda Softworks ambientato in un mondo futuristico ricco di tecnologia, violenza e loop temporali
  • Ghostwire: Tokyo– Anche in questo caso siamo in presenza di un titolo realizzato da Bethesda. Un’avventura ricca d’azione ambientata in un mondo incredibile
  • Godfall (Gearbox Publishing/Counterplay Games)

In Godfall si vestiranno i panni dell’ultimo dei Valorian Knights, guerrieri simili a divinità in grado di equipaggiare le leggendarie armature Valorplates. Queste renderanno i giocatori invincibili nel combattimento corpo a corpo e gli permetteranno di sconfiggere i nemici con imponenti magie e abilit. Il gioco, oltre che su PS5, sarà disponibile entro fine anno anche su PC.

  • Goodbye Volcano High (KO-OP)
  • Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online (Rockstar Games) – Una versione migliorata e arricchita del Quinto capitolo di GTA di Rockstar Games entrerà a far parte nei ranghi dei videogiochi PlayStation 5
  • HITMAN 3 (IO Interactive) – Torna l’Agente 47, l’assassino più famoso al mondo in un nuovo capitolo di Hitman che riprenderà la storia dell’ultimo capitolo uscito 2 anni fa
  • JETT: The Far Shore (Superbrothers)
  • Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab) –
  • Little Devil Inside (Neostream Interactive)
  • NBA 2K21 (2K, Visual Concepts)
  • Oddworld Soulstorm (Oddworld Inhabitants) –
  • Pragmata (Capcom)
  • Project Athia (Square Enix/Luminous Productions) – Project Athia è un’emozionante avventura sviluppata da Luminous Productions, il nuovo studio di Square Enix. Il gioco, esclsuiva PlayStation 5, unirà arte e tecnologia sfruttando le potenzialità della console e regalando un’ambientazione vasta e ricca di dettagli
  • Resident Evil Village (Capcom) – Resident Evil Village è l’ottavo capitolo della saga horror più famosa e sarà disponibile nel 2021. Il gioco  presenterà la grafica più realistica e spaventosa di sempre, grazie alle tecnologie di console next-generation
  • Solar Ash (Annapurna Interactive/Heart Machine)
  • Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio) – Sviluppato dal team di BlueTwelve e Annapurna Interactive, Stray è un videogioco di avventura non meglio definito in cui, sembra, che interpreteremo un gatto randagio in una città in stile CyberPunk. L’uscita di Stray è fissata nel 2021
  • Tribes of Midgard (Gearbox Publishing/Norsfell)
  • The Pathless (Annapurna Interactive/Giant Squid)

Per scoprire tutte le altre novità che verranno annunciate sui giochi Ps5, vi invitiamo a restare sintonizzati sui nostri canali.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link