fbpx
CulturaNewsSerie TV

The Last of Us 2: gli autori della serie confermano che l’adattamento avrà bisogno di più stagioni

È innegabile che la prima stagione di The Last of Us, prodotto da HBO, sia un successo mondiale: il finale di stagione tenutosi domenica sera ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori, e gli autori della serie hanno rilasciato notizie davvero interessanti sulla seconda stagione.

The Last of Us 2: l’adattamento avrà bisogno di più stagioni

Leggi la recensione su The Last of Us

La sfida è abbastanza difficile e ambiziosa, in quanto replicare il successo della prima stagione non sarà di certo facile, ma gli autori della serie, Craig Mazin e Neil Duckmann, hanno le idee abbastanza chiare su quella che sarà la seconda stagione dell’adattamento televisivo del celebre videogioco.

Infatti, se HBO ha rapidamente promosso The Last of Us per una seconda stagione, gli showrunner hanno tenuto a specificare che sarà pressoché impossibile contenere nella seconda stagione gli eventi della Parte II del videogioco.

No. Assolutamente no“, ha infatti dichiarato Mazin quando, in un’intervista su GQ, gli è stato chiesto se la seconda stagione avrebbe raccontato l’intera vicenda della Parte II. È più di una stagione“, gli ha fatto eco Druckmann, senza però specificare se l’adattamento del secondo atto avrebbe coinvolto una terza se non addirittura una eventuale quarta stagione.

Questione di numeri

A ogni modo, quel che per ora importa è che The Last of Us sia ufficialmente rinnovata. E, come detto prima, la sfida da vincere non sarà facile, soprattutto convincere il pubblico così come successo con la prima stagione.

Difatti, HBO ha rilasciato la scorsa settimana i numeri in termini di spettatori per i primi cinque episodi distribuiti su tutte le piattaforme: ben 30 milioni di utenti sono rimasti incollati agli schermi per prendere parte all’avventura di Joel Miller ed Ellie Williams.

Bisognerà quindi capire se anche con una seconda stagione sarà possibile replicare, se non moltiplicare, questi numeri.

The Last of Us 2, la serie TV andrà oltre la seconda stagione

Non mi interessa. Il modo in cui reagiscono è come reagiscono, questo è completamente al di fuori del nostro controllo“, ha commentato Druckmann a GQ,quindi, come possiamo fare la migliore versione televisiva di quella storia? Questo è il problema con cui lottiamo ogni giorno”.

Eppure, osservando il fenomeno mediatico che è diventata la prima stagione, potremmo azzardare che anche la seconda regalerà enormi soddisfazioni ai fan.

Offerta
Playstation The Last of Us Parte I - Remake PS5
  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per...
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio...
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma....

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button