fbpx
CulturaNews

Fai crescere le tue ali con i consigli di lettura di bookabook

In occasione della Giornata del Libro, bookabook consiglia ben 7 romanzi da leggere

Cosa leggere durante la Giornata Mondiale del Libro? In occasione  del 23 aprile, bookabook consiglia 7 libri per viaggiare tra le pagine. Spegnete lo smartphone e preparati a scoprire sette magiche destinazioni grazie ai consigli della prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding.

Non sai cosa leggere durante la Giornata Mondiale del libro? Abbiamo qualche suggerimento 

Ogni 23 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del libro. In questa occasione, bookabookla prima casa editrice che pubblica attraverso il crowdfunding, rilascia una splendida lista di ben 7 magiche avventure. Se siete indecisi su cosa leggere in occasione della Giornata Mondiale del libro, noi abbiamo qualche consiglio.

Bookabook ha ipotizzato una lista con ben 7 suggerimenti per aiutarvi nella scelta. Tra le opzioni selezionate troverete 7 destinazioni da scoprire attraverso storie di amicizia e di incontri, di mistero e di avventure, di legami con il passato e con le tradizioni di interi popoli. Iniziamo!

Sulle tracce di un sogno

Il libro di Daniele Gouthier è perfetto per chi vuole viaggiare in India stando seduto comodamente a casa propria.

giornata mondiale del libro letturaUn viaggio interiore e geografico che inizia nell’India più autentica, a bordo di un treno. Tra curiosità e desiderio di avventura, il  bambino protagonista si ritrova quasi per caso a Delhi,  per poi arrivare a Firenze, dove viene adottato. Quando la nostalgia diventa troppo forte, però, Naseem si rimette in viaggio per tornare indietro nel tempo e nello spazio e per ritrovare le proprie origini.

 

 

 

 

L’odore del ghiaccio che brucia

giornata mondiale del libro letturaFrancesca Montali, invece, racconta di una storia immersa in legami umani e nelle proprie radici. Ambientato nella fredda Reykjavík, il destino porta Ynja nel piccolo negozio dell’usato e antiquariato di Fríða, dove inizia a lavorare e a prendersi cura delle cose “già appartenute” per ridare loro nuova vita. È proprio qui che la protagonista scoprirà l’importanza dei legami, inizierà a comprendere il vero significato della parola “appartenere”.

 

 

 

 

The Drunk Fury

Di Paolo Maria Corbetta e Paolo Andrico, il romanzo è perfetto per salpare nel Mar dei Caraibi.

giornata mondiale del libro letturaAmbientato a bordo di una nave intenta a solcare le onde dell’affascinante e misterioso Mar dei Caraibi, The Drunk Fury racconta le avventure di una ciurma variegata e insolita, composta da pirati, utopisti e balenieri. Reclutati dalla principessa Isabel de la Guardi, i marinai si troveranno coinvolti in una spedizione nata con uno scopo ben preciso: recuperare il tesoro maledetto dell’Huascarán.

 

 

 

 

Cous cous blues

Per immergervi nei sapori della Sicilia, arriva il romanzo di Dario La Rosa

giornata mondiale del libro lettura I sapori, i profumi e i colori della Sicilia si mescolano in una storia ricca di mistero e condita con un po’ di ironia. Iachìno Bavetta è un giornalista di satira che, poco dopo aver fondato la rivista Ulapino, si ritrova invischiato in un mistero da risolvere: la morte improvvisa del proprietario del mezzo a tre ruote preso in prestito per lanciare la pubblicazione. Dalle strade di Palermo alle limpide acque di Favignana, il libro accompagna tra i vicoli, la natura e le ricette dell’isola.

 

 

 

 

L’influenza del blu

Una Istanbul insolita per mano di Giulio Ravizza.

giornata mondiale del libro lettura

In un futuro distopico, in un mondo dove è stato eliminato il colore blu e in una Istanbul universalmente felice dominata dall’edonismo, accade un fatto tanto improvviso quanto misterioso: il suicidio di Leone Ippoliti. Da qui, Mehmet, che è stato incaricato di formulare il discorso di commiato, darà il via a una serie di domande che potrebbero cambiare il futuro dell’umanità. Qual è la sconvolgente verità sul blu? E cosa si cela dietro il muro che rende il Bosforo inaccessibile?

 

 

 

 

Around Asia con I Ragazzi di Casa Maylands di Antonio Petti.

giornata mondiale del libro lettura Con alle spalle un anno trascorso in Australia, un gruppo di amici parte per il Sud-Est asiatico alla ricerca della libertà più autentica e di un po’ di avventura. La vita li accompagnerà in luoghi incantati, a scoprire culture diverse e a fare incontri insoliti, mettendoli di fronte a scelte e riflessioni che si trasformano presto in un percorso di crescita personale. Un diario di viaggio che porta alla scoperta di Singapore, Malesia, Thailandia e Laos attraverso gli occhi dei Ragazzi di Casa Maylands.

 

 

 

 

Noi quattro nel mondo

Una nuova Parigi con Francesca Cerutti.

giornata mondiale del libro lettura Parigi è una città ricca di storie da raccontare e a volte capita che queste si intreccino dando vita a legami che non possono più essere spezzati. È quello che accade a Kévin, abile con le parole ma impacciato con le persone, a Océane, che sta inseguendo il sogno di diventare scrittrice, a Lylie, libraria dal passato travagliato, e ad Éric, giovane transessuale che cerca di rifarsi una vita nella capitale; quattro ragazzi molto diversi fra loro che si incontrano dando vita a un’amicizia nuova e inossidabile.

 

 

 

 

Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità -...
  • La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che...
  • Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce...
  • Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button