fbpx
FeaturedNewsTech

Fotocamera Galaxy Note 10: chi fa da sè fa per tre

Dei leak fanno luce sulla probabile nuova fotocamera di Galaxy Note 10... Decisamente in anticipo sui tempi

Quando venne presentato il Samsung Galaxy S9, la sua fotocamera fece scalpore. Si trattava infatti della prima fotocamera ad apertura variabile montata su uno smartphone. I successori hanno fatto tesoro dell’innovazione, implementando anche loro una fotocamera a doppia apertura. Sia Galaxy Note 9 sia la famiglia dei Galaxy s10 montavano fotocamera con questa tecnologia. Una fotocamera con una tripla apertura era attesa non prima del Galaxy S11. Samsung invece ha deciso di giocare d’anticipo, presentando questa fotocamera già sul Galaxy Note 10.

La fotocamera di Galaxy Note 10

Il leak sembra provenire da degli ingegneri di Samsung China. Il leaker @UniverseIce sostiene arrivi da lì la notizia della fotocamera del Galaxy Note 10 con tre aperture focali. Queste dovrebbero essere rispettivamente f/1.5, f/1.8, f/2.4.
La prima e l’ultima sono le stesse aperture già presenti sui sensori dei modelli precedenti. L’apertura f/1.5 permette di catturare più luce in condizioni di scarsa luminosità, così da ridurre il rumore nelle foto. Al contrario, la f/2.4 permette di migliorare la nitidezza in condizioni di forte illuminazione. L’apertura f/1.8 dovrebbe invece essere utilizzata per le condizioni intermedie, quando non è richiesta la compensazione per troppa o poca luce.
Questa fotocamera potrebbe essere utile per ridurre la sovraesposizione negli scatti, che da sempre è una delle caratteristiche peculiari delle fotocamere degli smartphone Samsung.

[amazon_link asins=’B07G4D47P3,B07NDW5NSW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1a02c0bb-355e-413b-a3c2-224c32e250e9′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Sammobile
Source
UniverseIce

Marco Sacchet

Studente di ingegneria informatica, nerd da quando ne ho memoria, metallaro impenitente, spero di poter condividere con voi un po' della mia passione per il mondo della tecnologia!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button