fbpx
News

Tutti gli annunci di Sony al CES 2022

Si è appena conclusa la conferenza di Sony al CES 2022, lo show sull’elettronica di consumo di Las Vegas che anche quest’anno ha ospitato la major giapponese. Durante la presentazione, tenutasi in streaming, sono state mostrate le novità dell’azienda in ambito tech, videogiochi, automotive e molto altro. Scopriamo tutti gli annunci di Sony fatti al CES 2022.

Sony al CES 2022

La conferenza di Sony è stata presentata da Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation per raccontare le ultime evoluzioni dell’azienda anche in riferimento alle ultime evoluzioni della pandemia. In merito a ciò, Rothman ha affermato: “Negli ultimi due difficili anni, abbiamo riaffermato l’importanza del nostro Scopo. Vogliamo per consentire alle persone di connettersi più profondamente con coloro che condividono gli stessi interessi e formare legami più forti all’interno delle loro comunità”. Ha toccato il lavoro di Sony con artisti come Adele nel suo nuovo album “30”

Uncharted con Tom Holland

Successivamente a salire sul palco è stato Tom Rothman, Presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment Motion Picture Group, per parlare di PlayStation Productions, una collaborazione tra Sony Pictures Entertainment e Sony Interactive Entertainment per produrre film e TV basati sui videogiochi PlayStation. A tal proposito, si è parlato del film di Uncharted e per tal motivo, è salito sul paco Tom Holland, protagonista del film e Neil Druckmann, co-presidente dello studio di sviluppo di giochi Naughty Dog, hanno parlato dell’importanza della collaborazione.

Vision-S

Durante la conferenza del CES 2 è stato annunciato anche VISION-S, un’iniziativa volta a contribuire all’evoluzione della mobilità. Sony ha esposto in diretta sul palco del CES, il prototipo di un veicolo dal design elegante e futuristico. Sony ha avviato test su strada pubblica in Europa nel dicembre dello stesso anno e ha avviato test di verifica della sicurezza e dell’esperienza dell’utente della tecnologia di imaging e rilevamento installata all’interno e all’esterno del veicolo.

Il sistema supporta la guida sicura riconoscendo e analizzando l’ambiente circostante in tempo reale, con sensori installati a 360 gradi intorno al veicolo. Tra questi troviamo i sensori di immagine CMOS ad alta sensibilità, alta risoluzione e ad ampia gamma dinamica e sensori LiDAR che rilevano accuratamente lo spazio tridimensionale. Il sistema fornisce anche un’interazione intuitiva del conducente in combinazione con il sistema audio del veicolo e il sistema HMI. Offrendo esperienze di intrattenimento utilizzando l’ampio spazio interno e le variazioni di un 7 posti, questo nuovo prototipo, insieme a VISION-S 01, promuoverà la sistemazione di una grande varietà di stili di vita all’interno di una società in cui i valori stanno diventando sempre più diversificati.

Ulteriori dettagli verranno divulgati nel corso dei prossimi mesi.

Airpeak S1

È stato mostrato ancora una volta il drone professionale di Sony “Airpeak S1”, le cui vendite sono ora iniziate negli Stati Uniti. Airpeak S1 è il drone più piccolo al mondo che può essere equipaggiato con una fotocamera mirrorless Alpha a grandezza naturale. È dotato di un motore proprietario, elica, sistema di controllo e tecnologia di rilevamento che consente un’elevata agilità e un volo dinamico e preciso.

CES 2022 di Sony, arriva il PlayStation VR2

PlayStation VR2 è stato finalmente annunciato da Sony in occasione della conferenza del CES 2022, la nuova imminente versione degli occhialini dell’azienda dedicata alla realtà virtuale sarà presto tra noi. Sebbene non sia ancora stato mostrato il design del dispositivo, abbiamo già alcune delle caratteristiche più importanti.

Tra queste troviamo un sensore Eye Tracking in grado di rilevare il movimento degli occhi e prendere una direzione specifica e interagire in modo più intuitivo e realistico. La tecnologia PS VR2 Sense combina tracciamento oculare, feedback delle cuffie, audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per creare una sensazione di immersione incredibilmente profonda.

PS VR2 offre inoltre una qualità HDR 4K e un campo visivo di 110 gradi. Con un display OLED, i giocatori possono aspettarsion una risoluzione di 2000×2040 per occhio e frame rate uniformi di 90/120Hz.

Horizon Call of the Mountain

Durante la conferenza è stato annunciato anche uno dei primi titoli che sarà compatibile con PlayStation VR2, si tratta di Horizon Call of the Mountain. Siamo di fronte ad un capitolo, presumibilmente uno spin-off, di Horizon Zero Dawn, l’IP sviluppata da Sony e Guerrilla Games. 

 Durante l’evento è stato mostrato anche un video di presentazione, che potete vedere di seguito. Il video, introdotto da Jan-Bard Van Beek, direttore della software house, ci mostra qualche dettaglio sul nuovo capitolo. Poche le informazioni rilasciate, ma grande l’interesse nei confronti di un gioco

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button