fbpx
Google-Maps-Snake-1

Google Maps Snake: un pesce d’aprile nostalgico


Ormai lo sappiamo, il primo d’aprile è una giornata particolare su internet: ogni anno, infatti, le aziende si divertono a inventare comunicati stampa ed easter egg esilaranti in tema con lo spirito della giornata. Ovviamente all’appello non poteva mancare l’azienda di Mountain View, che questa volta ha deciso di puntare sulla nostalgia. Per una settimana, infatti, potrete giocare a Google Maps Snake, una versione del classico titolo arcade disponibile all’interno del servizio di mappe.

Google Maps Snake: un classico rivisitato

Google-Maps-Snake-7

Le regole del gioco rimangono identiche, la differenza sta nella personalizzazione estetica fatta da Google. Al posto di comandare un serpente in cerca di cibo, muoveremo treni e autobus in giro per il mondo (le località presenti sono Londra, Il Cairo, Tokyo, San Francisco, San Paolo, Sydney o il globo intero) “raccogliendo” i passeggeri sparsi per la mappa. Avremo anche punti aggiuntivi passando sopra i monumenti iconici delle città, come il London Eye o la Tokyo Tower. Ovviamente dovremo stare attenti a non colpire né i bordi della schermata né la nostra stessa coda, che si allungherà mano a mano che faremo punti.

Giocare è molto semplice: potrete farlo da PC collegandovi alla pagina web dedicata oppure da smartphone direttamente dall’app, dove troverete la dicitura “Gioca a Snake” nel pannello laterale.

Google-Maps-Snake-2

Google-Maps-Snake-5

     

    Insomma, un “regalo” per il primo d’aprile davvero carino da parte di Google, che sarà particolarmente apprezzato da chi ha consumato i tasti del proprio Nokia 3310 cercando di stabilire un nuovo record.


    Silvia Maddalena

    author-publish-post-icon
    Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
                       










     
    Sì, iscrivimi alla newsletter!
    close-link