fbpx
NewsTech

Google Meet aggiunge gli sfondi virtuali (finalmente)

Ora potrete tenere in disordine anche il lato della stanza inquadrato dalla webcam

Google ha svelato alcune nuove funzioni di Meet, la sua piattaforma per le video chiamate e video conferenze. Fra queste la più attesa è la possibilità di mettere dietro le spalle di chi parla degli sfondi virtuali, in modo da non dover fare vedere a colleghi, superiori, professori o compagni la propria casa.

Google Meet si aggiorna: sfondi virtuali e molto altro

La possibilità di avere sfondi virtuali è una delle funzioni più usate su Zoom, che in questi ultimi mesi è emerso come il capofila fra le applicazioni per le video chiamate. Non solo perché è divertente usare lo sfondo della torre di Pisa e fingere di sostenerla come turisti poco fantasiosi. Ma anche perché permette a chi studia o lavora di non sentirsi in dovere di mostrare a tutti casa propria. Con il nuovo aggiornamento di Google Meet potrete sfocare lo sfondo, oppure scegliere un’immagine fra quelle base o caricando sfondi dal PC.

Google Meet sfondi virtualiGoogle aggiunge anche alcune funzioni per moderatori, come la possibilità di chiudere la video chiamata per tutti i partecipanti. E silenziare e bloccare le chat per tutti. Funzioni particolarmente interessanti per la didattica online ma che vengono comode anche durante riunioni di lavoro troppo agitate.

Chi verrà escluso da una riunione non potrà più “bussare”, lo stesso vale dopo due volte che il moderatore rifiuta l’ingresso. Inoltre, Google Meet non permetterà che utenti anonimi partecipino alle riunione Educativi di default (opzione che può essere cambiata dalla scuola).

Vedremo fino a 49 partecipanti

Infine, Google permetterà agli utenti di Meet di vedere fino a 49 partecipanti alla volta. Per riunioni particolarmente grandi quest’opzione è utilissima, rendendo più facile alzare la mano virtuale per un intervento.

Google Meet si sta preparando per il ritorno al lavoro e a scuola dopo le vacanze. Con un po’ di fortuna, potremo fare qualche bella foto in vacanza da usare come sfondo.

AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • 【Webcam Full HD da 1080p con elevata frequenza di aggiornamento】La webcam da 1080p 2 megapixel è dotata di un...
  • 【Doppio microfono integrato per la cancellazione del rumore】La webcam ha dei microfoni integrati per la riduzione...
  • 【Ampia compatibilità per varie applicazioni】Il prodotto supporta un’ampia gamma di software e sistemi operativi....
Offerta
Logitech C920 HD Pro Webcam, Videochiamata Full HD...
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia...
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a ‎professionisti di registrare contenuti ricchi,...
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: E la messa a fuoco automatica assicurano ‎chiarezza e nitidezza; l'obiettivo in vetro a 5...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button