Google è sempre sul pezzo ed i nuovi dispositivi per la tua smart home sono veramente una bomba. Tra smart speaker e router in grado di garantire una copertura totale, scopriamo assieme le funzionalità dei nuovi Google Nest Mini e Google Nest Wifi. Audio di alta qualità, machine learning integrato ed un’infinità di comandi in grado di semplificare la vita di tutti i giorni.
Google Nest Mini
Con un peso di soli 181 grammi, il nuovo smart speaker di Google si presenta in ottima forma: bassi più potenti, un design originale ed un assistente vocale rivisitato. Non che il precedente Google Home Mini, lanciato nel 2017, non fosse utile ma questa soluzione rappresenta una naturale evoluzione, ancora più e veloce e soprattutto smart. Disponibile a partire da fine ottobre su Google Store, Google Nest Mini è equipaggiato con un potente processore con funzionalità di machine learning: grazie a questo meccanismo, i comandi più comuni daranno luogo a risposte più rapide ed immediate.
Il comparto audio, anch’esso notevole, è stato aggiornato proponendo un suono ancora più ricco e naturale; i bassi sono stati potenziati fino ad una frequenza di 60-100 Hz). Potrete così riprodurre musica, video e podcast in alta fedeltà e soprattutto senza rinunciare alla compatibilità con gli altri smart devices presenti in casa. In termini di connessioni troviamo infatti wi-fi (802.11 b/g/n/ac su bande da 2.5 e 5 GHz). Il prezzo di partenza è di 49 $, poco meno di 45 €, in varie colorazioni tra cui Chalk, Charcoal, Coral e Sky. Google Nest Mini, solido, robusto e costruito con materiali 100% riciclati.
Google Nest Wifi
Aspettando Novembre sempre sul Google Store, troviamo poi Google Nest Wifi. Questo dispositivo rappresenta un’evoluzione rispetto a Google Nest Mini in quanto combo tra un router ed uno smart speaker. I prezzi ovviamente salgono un po’ ma le funzionalità non vi lasceranno di certo delusi. Google Nest Wifi garantisce in fatti le stesse funzioni del già citato smart speaker garantendo al contempo una copertura wireless ottimale in tutta la casa. Informazioni aggiuntive potranno essere richieste tramite comandi come “Hey Google, qual’è la velocità di connessione?”.
In termini di prestazioni, troviamo una copertura maggiorata del 25% ed una velocità fino a 2.2 Gbps. Una volta terminata la configurazione con l’app Google Home, non vi rimarrà altro da fare che collegare tutti i dispositivi che vi vengono in mente. Il pacchetto d’acquisto di due Google Nest Wifi (269 $ contro i 349 $ del kit da tre dispositivi) è da solo in grado di supportare oltre 200 dispositivi smart connessi ed è abbastanza veloce da riprodurre più video in 4K contemporaneamente. Ma quale kit conviene acquistare? Fino a circa 350 metri quadrati di superficie il kit doppio garantisce una copertura perfetta. Oltre, fino a 500 metri quadrati, conviene acquistare il pacchetto triplo.
[amazon_link asins=’B07D9TY5P3,B07D9TTFTH,B07Q2SRBGF’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’04ad5267-0e48-4f62-96e9-c9bd0be80846′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!