fbpx
MobileNewsTech

Google Pixel 6 e 6 Pro arrivano a ottobre

Un report suggeriva l'uscita prima dell'iPhone ma sembra che invece dovremo attendere ancora un po'

I nuovi smartphone targati Google stanno per arrivare. Ma non presto quanto alcuni report ci avrebbero fatto sperare. Sembra infatti che, a dispetto di quanto annunciato da alcune testate cinesi nei giorni scorsi, i nuovi Pixel 6 e 6 Pro di Google non usciranno prima dell’iPhone: avranno infatti una data di uscita in ottobre. L’annuncio infatti dovrebbe arrivare il 19, con l’arrivo negli store online previsto per il 28 del mese.

Google Pixel 6 e 6 Pro, data di uscita in ottobre

Alcuni report avevano fatto pensare che Google avrebbe avuto intenzione di “rovinare” le feste ad Apple, annunciando la nuova linea di smartphone il 13 settembre. Un giorno prima della data in cui tutti sospettano possa essere annunciato da Cupertino il nuovo iPhone 13. Ma per quanto il nuovo chip Tensor per i Pixel sia davvero interessante, neanche il più grande fan Google potrebbe sperare di “rubare la scena” al nuovo iPhone.

google-pixel-6 caricabatterie-min

Anche Google sembra consapevole di questo e pare abbia deciso di lanciare il proprio smartphone un mese dopo a quello di Apple. Un report del noto (e affidabile, solitamente) leaker Jon Prosser fa infatti sapere che l’annuncio e i pre-ordini inizieranno il 19 ottobre. I clienti potranno poi mettere le mani sul nuovo smartphone dal design particolare a partire dal 28 ottobre.

Sul dispositivo conosciamo già molte caratteristiche interessanti. Alcune anche annunciate dalla stessa Google, che ha fatto sapere di aver progettato un processore capace di sfruttare l’intelligenza artificiale al massimo. Ci aspettiamo quindi fotografie ancora migliori del solito, anche grazie a un reparto fotografico decisamente migliorato (con l’hardware finalmente all’altezza dell’incredibile software).

Di recente sembra anche emersa la possibilità che il nuovo smartphone abbia la ricarica wireless a 23W, una novità davvero gradita dai fan. Ma per averne la certezza, purtroppo, dovremo aspettare ancora più di un mese. Ma siamo certi che ne valga la pena.

Bestseller No. 1
Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Source
Gadgets 360

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button