fbpx
google street view contributo utenti

Ora è possibile contribuire a Google Street View con il proprio smartphone
La funzionalità è in beta ed è disponibile per Austin, New York, Toronto, la Nigeria, Indonesia e Costa Rica ma Google promette di estenderla anche in altre zone


I vostri smartphone ora faranno le veci delle auto di Google Street View, quelle che a volte si vedono girare per le vie del paese e che hanno un complesso sistema di fotocamere sopra al veicolo. Google ha infatti annunciato che sta aggiornando l’app Street View per permettere agli utenti Android di contribuire a Street View utilizzando il proprio smartphone.

Gli utenti ora possono contribuire a Google Street View

Google, come ha annunciato nel suo blog, consentirà agli utenti Android di contribuire alla mappatura Street View tramite i propri smartphone. Sarà possibile quindi acquisire le immagini e condividerle nell’app apposita. Sebbene sia molto divertente per gli utenti di tutto il mondo, in realtà questo aggiornamento nasconde molto di più. Infatti, nonostante le auto di Google siano continuamente in azione per catturare le immagini, non riescono a coprire tutte le vie del mondo. Grazie agli utenti, il colosso riuscirà a fornire ancora più immagini di Street View.

Google sta testando questa funzione da almeno un mese, nonostante in questi giorni stia avvenendo il lancio ufficiale della nuova funzionalità. Infatti alcuni utenti già nelle scorse settimane hanno avuto accesso a Driving Mode, una specie di beta che permetteva di caricare le proprie immagini delle città. Ora, però, l’azienda ha reso disponibile la funzionalità a tutti gli utenti Android. Dato che utilizza ARCore di Google, dovrete però possedere uno smartphone compatibile con la tecnologia.

google street view

La nuova funzionalità è attualmente disponibile solo per alcune zone

Attualmente la nuova funzionalità si chiama Connected Photos (foto connesse) ed è ancora in beta. Inoltre non è disponibile da subito per tutte le zone del mondo. Si parte infatti da Austin e New York per gli Stati Uniti, Toronto per il Canada, la Nigeria, Indonesia e Costa Rica. In futuro Google estenderà la nuova funzionalità anche in altre zone, ma non si sa ancora quali.

Il nostro consiglio è di scaricare l’applicazione Street View sul vostro smartphone Android per essere sempre aggiornati e non perdervi l’aggiornamento futuro.

Google Street View
Google Street View
Developer: Google LLC
Price: Free

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.