fbpx
HardwareNewsTech

Google al lavoro su un visore AR

Ma non chiamateli Google Glass: è tutto un altro progetto

Google starebbe lavorando a un nuovo progetto per un visore AR. Dopo aver scartato la strada dei Google Glass, forse arrivati troppo presto, dopo l’acquisizione di North l’anno scorso l’azienda sta sviluppando una nuova iterazione dei suoi occhiali smart.

Google lavora a un visore AR (ma non chiamateli Google Glass)

In un articolo che parla in generale della spinta delle aziende della Silicon Valley, il New York Times ha citato fonti interne dicendo che “Google sta covando un nuovo progetto”. I reporter del Times spiegano che l’acquisizione di North, azienda specializzata in smart glasses e interfacce AR, potrebbe portare a un visore AR targato Google.

I dettagli al momento sono ancora molto fumosi. Ma con Apple che presenterà il suo visore AR nel corso del 2022, sembra che Google sia pronta a tornare nel campo dell’hardware per la realtà aumentata. Dopo aver scartato il progetto Google Glass, forse arrivati con troppo anticipo, Google ha lavorato moltissimo sul software per l’AR.

focals north google visore ar
Il primo modello di Focals by North

Ma ora la situazione potrebbe cambiare. North stava lavorando alla seconda iterazione dei suoi occhiali smart quando a giugno 2020 Google l’ha acquistata. I Focals 2.0 potrebbero forse diventare il nuovo visore progettato a Mountain View? Sappiamo che Google sta sviluppando un sistema operativo per la realtà aumentata che è sotto la divisione di sviluppo Dispositivi & Servizi, quindi sembra probabile.

Dopo aver anticipato i tempi qualche anno fa con i suoi occhiali, Google sembra cogliere un cambiamento nel mondo tech. Da Meta ad Apple, passando per Microsoft e Snap, molte aziende ora puntano su dispositivi per la realtà aumentata. Google potrebbe sfruttare la propria esperienza e quella acquisita con North per farsi spazio in questo mondo.

Al momento però le informazioni a disposizione sono ancora poche, quasi tutte speculative. Ma vi terremo aggiornati: i prossimi due anni saranno fondamentali per lo sviluppo del ‘metaverso‘. E se dovesse rivelarsi una scommessa vincente, Google sarà pronta a entrare in campo.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 7a con Caricatore - Cellulare 5G Android...
  • Il chip Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate, grande...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Grazie a Google Tensor G2 e al chip certificato Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Google

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button