fbpx
NewsTech

Google Workspace è ora disponibile per tutti

Basta avere un account Google

Google ha annunciato alcune modifiche alla sua suite di app e servizi Workspace e ha avvisato che ora è disponibile per chiunque abbia un account Google. La suite è stata annunciata alla fine dell’anno scorso e va a sostituire la G Suite.

Google Workspace si espande a tutti gli utenti in possesso di un account Google

Chiunque abbia un account Google può ora accedere a Workspace, la suite di app e servizi di Google lanciata a ottobre dell’anno scorso per i clienti aziendali e il settore dell’education. Ora invece qualsiasi utente regolare, dotato di un account gratuito, può accedere a un’esperienza nuova, più produttiva e più integrata, che unisce Gmail, Chat e Meet.

Google ha anche annunciato che “Rooms” diventerà “Spaces”, un nome che l’azienda utilizzava già in precedenza. Avrà una nuova interfaccia semplificata, snella e flessibile, che aiuta a rimanere al passo con tutto ciò che è importante. Il cambiamento avverrà durante l’estate. “Grazie a nuove funzionalità come i thread allineati per argomenti, indicatori di presenza, stati personalizzati, reazioni espressive e una visualizzazione a scomparsa, Spaces si integrerà perfettamente con i tuoi file e le tue attività, diventando un nuovo strumento in Google Workspace per fare di più, insieme.”

Come parte del lancio di oggi all’interno di Workspace, è stato presentato anche un nuovo abbonamento, “Google Workspace Individual”. Include “capacità premium” come la prenotazione intelligente di appuntamenti in Calendar, funzionalità di videoconferenza premium che consentono chiamate più lunghe e newsletter/email marketing personalizzate. Ulteriori funzionalità saranno presto disponibili. Questo è rivolto a piccole aziende o imprenditori singoli, che spesso utilizzano un indirizzo @gmail.com per motivi di lavoro. Arriverà inizialmente in Australia, Brasile, Canada, Giappone, Messico e USA a 9,99 dollari al mese, con un prezzo di lancio scontato a 7,99 dollari.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, Pc Portatile con...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore intel; queste...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti un’autonomia fino a 12...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi; si avvia in...
Source
9to5google

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button